Una nuova insegna per l’ospedale Del Ponte

La Fondazione il Ponte del Sorriso ha donato una nuova insegna che è stata collocata sopra l'ingresso di piazza Biroldi. Un lavoro che ha coinvolto l'Accademia di Brera


Ospedale nuovo? Insegna nuova. Il Del Ponte non è proprio una novità ma sta subendo profondi cambiamenti.
Per evidenziare il nuovo corso di quello che sarà il futuro ospedale della mamma e del bambino, quest’oggi, martedì 23 dicembre, è stata collocata sul nuovo ingresso del punto di primo intervento, un’insegna nuovissima. Si tratta di un dono fatto dalla Fondazione Il Ponte del Sorriso che ha coinvolto l’Accademia di Brera. L’ idea grafica è dello Studio Seltz di Vedano Olona che ha poi affidato ai giovani artisti la rielaborazione. Un risultato che denota equilibrio tra originalità e sobrietà istituzionale. 
Oltre al carattere meno classico, a colpire è il disegno artistico alle estremità: dei ponti aperti verso il territorio: « Sono ponti che non terminano affinchè possano essere tanto lunghi quanto è necessario per raggiungere e creare un legame con chiunque, abbracciando, quindi, tutti simbolicamente» ha commentato la presidente della Fondazione Emanuela Crivellaro

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.