Besnate ora ha il wi-fi libero in piazza
Attivato sabato il nuovo servizio, che rende più piacevole l'area della piazza Mazzini. «Un paese sempre più 2.0»
È stato attivato sabato a Besnate, nell’area di Piazza Mazzini, il servizio di Wi Fi pubblico free: il servizio consente di accedere a titolo gratuito alla rete Internet in modalità Wi Fi in tutta l’area della piazza del paese, fulcro della vita sociale tra chiesa, la sala consigliare e i negozi
«Dopo la App " MyBesnate", oggetto di interesse da parte di molti comuni non solo della Provincia di Varese, il Wi Fi free in Piazza Mazzini è un altro passo per rendere Besnate sempre più 2.0» dice il sindaco Giovanni Corbo. «I cittadini potranno gratuitamente beneficiare di un servizio gratuito di connessione sempre più utilizzato». Il Consigliere Luciano Calafà (nella foto) ha seguito integralmente il progetto sia nella fase di realizzazione che in quella di codifica delle modalità di erogazione del servizio.
Il tempo massimo di navigazione giornaliera per ciascun utente è di due ore. Per accedere al servizio si deve selezionare la rete "BesnateWiFi"; qualora fosse il primo utilizzo del servizio occorre autenticarsi. Si riceverà un sms con le credenziali d’accesso. Dopo il primo utilizzo sarà possibile sempre adoperare le stesse credenziali.
Le modalità di erogazione del servizio saranno poste a disposizione anche sul sito istituzionale del Comune di Besnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.