È già sfida promozione tra Varese e Mantova
Domenica (14,30) al "Levi" va in scena la seconda giornata del girone che assegna il passaggio in Serie B. Ospiti imbattuti in stagione, ma i biancorossi sono pronti al big match
.jpg)
È una sfida tra favorite quella che si gioca domenica al "Levi" di Giubiano tra il XV del Rugby Varese e il Mantova. Le due squadre scenderanno in campo alle 14,30 per la seconda giornata della pool promozione del campionato di Serie C1 ma, anche se al termine del girone mancano diverse partite, il match appare già un incrocio determinante per il futuro.
Il raggruppamento di sei squadre che si giocano il passaggio in Serie B infatti è stato formato dopo una prima fase in cui Varese e Mantova hanno vinto le rispettive pool; i biancorossi hanno al passivo una sola sconfitta (e un pari, entrambi contro l’Union Milano) e hanno esordito in questo girone con un netto successo a Cologno (5-34). Ancora migliore però il cammino dei virgiliani: 10 successi su 10 partite nella prima fase con 49 punti su 50 a disposizione e successo contro la Union domenica scorsa per 21-7.
Insomma, al "Levi" va in scena uno scontro tra titani al quale la squadra del presidente Malerba, affidata ai tecnici Mario Galante e Michele Ferrara, vuole presentarsi al meglio e raccogliere gli applausi dei propri tifosi che sono attesi in gran numero sulla tribuna del campo sportivo di Giubiano. Il terreno di gioco, tra l’altro, ospiterà al mattino anche l’altra squadra biancorossa: la formazione Cadetti, impegnata in Serie C2, ospita infatti i valtellinesi del Delebio per il proprio campionato.
Serie C1 Girone C Poule Promozione
Classifica: VARESE, Mantova 5, Grande Brianza 4, Iride Cologno, Union Milano, Rho 0. Al termine della fase, la prima classificata sarà promossa in serie B.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.