La Handicap Sport fa il pieno di pubblico e di punti
Varese batte 65-51 Treviso davanti a un palazzetto di Malnate gremito; anche Roberto Cimberio sugli spalti. Sabato prossimo match cruciale a Gradisca
Doveva essere vittoria per la Cimberio Handicap Sport contro la PDM Treviso e vittoria è stata. I varesini, in verità, non hanno troppo brillato se non in qualche sprazzo di gara ma evidentemente il ritorno in campo dopo la pausa natalizia e il pensiero di affrontare l’ultima in graduatoria non hanno favorito una prestazione sopra le righe. La Cimberio, comunque ha sempre controllato agevolmente la partita, ottenendo anche un vantaggio massimo di +19 all’ultimo intervallo (47-28), chiudendo poi la gara 65-51.
In tribuna presente anche Roberto Cimberio con tutta la famiglia, un gesto particolarmente apprezzato dalla società che testimonia la personale vicinanza dello sponsor; sugli spalti anche molti alunni e scolari delle scuole medie ed elementari di Caronno Varesino e di Castronno, accompagnati dal dirigente scolastico Claudio Lesica, dagli insegnanti e da molti genitori, cosa che ha reso il palasport di Malnate una cornice eccellente per il match. Incamerata la vittoria con Treviso, sabato prossimo a Gradisca d’Isonzo la Cimberio si giocherà un bello spicchio del proprio futuro: la vittoria potrebbe assicurarle infatti il secondo posto nel girone, alle spalle di Cantù, che significherebbe un buon posizionamento nei quarti di finale dei playoff e la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia; meglio sarebbe vincere con almeno 7 punti di margine, per recuperare il passivo della gara di andata e mettersi così definitivamente al sicuro.
Cimberio Handicap Sport Varese – PDM Treviso 65-51 (10-9, 27-18, 47-28)
Varese: Marinello 8, Geninazzi 5, Blomquist 6, Damiano 4, Silva 5, Mazzolini 5, Lindblom 10, Kim 14, Fiorentini, Roncari 8. All. Riva.
I risultati (2a di ritorno): Cimberio Handicap Sport Varese-PDM Treviso 65-51, Millennium Padova-UnipolSai Briantea 84 Cantù 49-84, Montello Bergamo-Nordest castelvecchio Gradisca 54-66.
La classifica: Cantù 14; Gradisca 10; VARESE 8; Bergamo 6; Padova 4; Treviso 0.
Il prossimo turno (sabato 17 gennaio, ore 18): Nordest Castelvecchio Gradisca d’Isonzo-Cimberio Handicap Sòport Varese, PDM Treviso-UnipolSai Briantea 84 Cantù; Montello Bergamo-Millennium Padova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.