La scuola al passo con i tempi: a Castellanza nasce il nuovo Liceo Economico
L’idea del nuovo corso di studi presso “l’Istituto Fermi” di Castellanza sta diventando realtà! L’anno scolastico 2015/16 segnerà l’ingresso del “Liceo Economico Sociale” ( LES).
“ La missione della scuola – sostiene la preside dell’Istituto Fermi Ivana Morlacchi – è contribuire alla crescita dei ragazzi, permettendo loro di poter fare la scelta migliore per il proprio futuro, sulla base delle qualità e delle attitudini personali. Il Liceo Economico è la forma più completa e moderna che la scuola italiana, proiettata ad allinearsi alle scuole Europee, possa proporre- prosegue la Preside- esso, infatti, consente di acquisire un metodo e un’organizzazione allo studio tipici del liceo, supportate da studi economici, approfondimenti linguistici , competenze informatiche, nozioni di psicologia e progetti curricolari di stage e alternanza scuola- lavoro, sia in Italia che all’estero, che contribuiscono all’acquisizione di competenze ed abilità immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.


Nelle foto:
– sig. Remo Gobbi dell’ azienda Pata
– la dott.ssa Beatrice Dal Colle Dell’azienda dolciaria Dal Colle
– dott. Bertone Presidente della Sant’Anna acque minerali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.