“Runaway”, il nuovo singolo della cantante Elenie

Dopo il successo di “Without Hesitation”, colonna sonora dello spot MSC Crociere, la diciottennte di Sondrio torna a farsi sentire con il nuovo singolo pubblicato il 9 gennaio

Elenie Dopo il successo di “Without Hesitation”, colonna sonora dello spot MSC Crociere in onda sulle reti Mediaset e La 7 (il cui video ha registrato oltre un milione e mezzo di views in una sola settimana), ELENIE torna a in-cantare con la sua splendida voce.
Lo fa attraverso le note e le parole di “RUNAWAY”, secondo singolo della diciottenne sondriese. Il videoclip della canzone è stato presentato in esclusiva venerdì 9 gennaio sulla pagina ufficiale Facebook dell’artista.

“RUNAWAY”, scritto e arrangiato da Fabio Codega (Creativa Music) e Consuelo Orsingher, edito da Edizioni Musicale RTI S.p.A. e distribuito da Made In etaly, è un brano appassionante ed energico, le cui melodie mettono in pieno risalto le doti vocali di Elenie (Rihanna, Adele e Emeli Sandé sono alcune delle artiste a cui si ispira). Un pezzo che entra subito in testa, grazie anche ai ritmi british-pop e a incursioni di elettronica, dunque di grande respiro internazionale. Il video, girato nel cuore di Milano, ha come protagonista la giovane cantante alle prese con un amore intenso che, a tratti, assume le sembianze di un’ossessione vera e propria. La soluzione? Fuggire dal ragazzo dei suoi sogni, scappare dall’oggetto dei suoi desideri oppure abbandonarsi completamente al sentimento? 
La clip, diretta da Catia Tramacere e disponibile sul canale Youtube di Elenie, mostra il lato più ironico e frizzante di Elena Mottarelli (vero nome di Elenie).

In “RUNAWAY”, infatti, la cantante si diverte a correre per le vie del capoluogo lombardo, “perseguitata” dall’immagine di quel ragazzo che le ha fatto letteralmente perdere la testa. Elenie. La Storia. Elenie muove i primi passi nel mondo della musica quando è ancora  una bambina. L’incontro con il canto e le sette note è così intenso e improvviso da paragonarlo a un vero colpo di fulmine. Per Elenie la musica è vita e amore, magica “dispensa di sogni”. "Ogni volta che canto mi sento felice, libera di essere quello che voglio, senza paure o schemi, semplicemente me stessa – spiega l’artista – Il mio più grande desiderio? Riuscire a trasmettere queste sensazioni a chi mi ascolta". 

Dopo aver scoperto la passione per il canto, Elenie decide di fare sul serio e inizia il suo percorso di studi affidandosi al talento e ai consigli di Consuelo Orsingher (insegnante di canto che ancora oggi la segue). Due anni più tardi, la giovane interprete di Sondrio si cimenta in nuove avventure artistiche: disegno, moda, pianoforte, ma soprattutto montaggio video. Munita di microfono, telecamera e…fantasia, Elenie registra e posta su Youtube alcune sue performance live, momenti nei quali si misura con brani di celebri artisti, in particolare cover internazionali. E’ l’inglese, infatti, la lingua attraverso cui la ragazza riesce ad esprimersi al meglio come cantante. La voce calda, avvolgente, potente di Elenie strega immediatamente Fabio Codega, compositore di colonne sonore e dell’acclamato “Siddhartha – The Musical” (splendida opera che ha trionfato in Italia, pronta a conquistare anche l’estero). Ascoltando l’interpretazione di Elenie in uno dei suoi video, il noto autore e manager resta colpito dal talento innato della giovane e decide di lanciarla come artista, scrivendo testo e musica dei suoi primi successi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.