Turismo, Expo e sicurezza sanitaria: un convegno per approfondire
Uniascom ha organizzato, in collaborazione con Asl , un workshop sui temi della sicurezza sanitaria e sul lavoro. Destinatari dell’incontro sono le aziende del settore turismo e commercio, in vista dell'esposizione
Lunedì 9 febbraio 2015, presso la sala convegni P. Monti di Ascom Varese in via Valle Venosta, Uniascom Confcommercio ha organizzato, in collaborazione con Asl Varese, un workshop sui temi della sicurezza in materia sanitaria e sul lavoro. Destinatari dell’incontro sono le aziende del settore turismo e commercio che somministrano e vendono prodotti alimentari: come ristoranti, bar, alberghi o negozi di alimentari od ortofrutta.
Il workshop, dal titolo “La gestione della sicurezza sanitaria e del lavoro nelle imprese del turismo" tratterà delle problematiche specifiche in materia sanitaria derivanti da Expo 2015, ed in particolare il tema dell’etichettatura e della tracciabilità degli alimenti in un momento di grande attualità: è infatti recentemente entrata in vigore una direttiva europea (del 2011) che impone agli esercenti di informare meglio i consumatori, in particolare sul problema degli allergeni.
Nell’incontro saranno approfondite tra l’altro le modalità di comportamento, in materia di igiene, per prevenire la diffusione della legionella, specialmente durante il periodo di Expo. Infine medici esperti illustreranno i criteri con cui attueranno i controlli sanitari prima e durante l’Esposizione Universale, che si terrà nel 2015 alle porte di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.