Una serata dedicata alle vittime di Charlie Hebdo

L'appuntamento è al Teatro San Teodoro per venerdì 9 gennaio, dalle 19

Venerdì 9 gennaio, a partire dalle 19, il Teatro San Teodoro organizza un evento di solidarietà alle vittime di Charlie Hebdo, il giornale satirico parigino dove ieri mattina sono state uccise 12 persone, tra cui i principali vignettisti e il direttore, da tempo minacciati per aver pubblicato vignette dissacranti su Maometto e la religione islamica. 
Ad ogni ospite sarà simbolicamente regalata una matita rossa con la quale ciascuno potrà esprimere liberamente le proprie sensazioni e lasciare un pensiero o una parola scritta sul manifesto che verrà per l’occasione appeso all’ingresso del teatro. In concomitanza all’evento già in programma per la serata – la presentazione del libro VINI E VINILI con Maurizio Pratelli e Alessio Brunialti – verranno proposte attività in memoria delle vittime di Charlie Hebdo.  

Nel corso della serata il musicista e giornalista Alessio Brunialti, eseguirà canzoni di tratte dai vinili citati nel volume VINI E VINILI, da Dylan a Van Morrison, Rolling Stones a Johnny Cash. Verrà poi rispettato un minuto di silenzio in memoria delle vittime. Per l’occasione sarà ospite del teatro il noto vignettista satirico Giovanni Beduschi, già illustratore di Corriere della Sera, Il Giorno, L’Unità, Agenda Comix, Smemoranda e molti altri. Beduschi, che ha per l’occasione realizzato una vignetta satirica legata al massacro parigino, disegnerà dal vivo nel corso della serata organizzata al Teatro San Teodoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.