Attivo lo sportello energia
Il servizio è nato con l’intento di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale al fine di ridurre l’inquinamento, le emissioni di gas serra e la nostra dipendenza dai combustibili fossili
Dal mese di dicembre è attivo, presso la sede dello SpoC [sportello per il cittadino], lo sportello energia, un servizio gratuito ed innovativo che il Comune di Vedano Olona intende offrire a tutti coloro che vogliono informarsi sulle tematiche del risparmio, dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle energie rinnovabili.
Questo servizio è nato con l’intento di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale al fine di ridurre l’inquinamento, le emissioni di gas serra e la nostra dipendenza dai combustibili fossili.
«A poche settimane dall’apertura, l’esperienza dello sportello energetico risulta decisamente positiva – spiegano dal Comune -. Molti cittadini, bollette alla mano, hanno richiesto una consulenza per comprendere le informazioni e le voci di costo riportate sulla bolletta e per orientarsi nel dedalo di offerte ad oggi presenti per la fornitura di energia elettrica e gas, tra mercato di maggior tutela e mercato libero dell’energia. C’è chi si è informato sulle novità riguardanti la manutenzione degli impianti termici e chi, volendo cambiare la vecchia caldaia con una nuova e più efficiente caldaia a condensazione, ha voluto approfondire gli aspetti normativi sulle modalità di installazione. Diverse sono state le domande su come isolare in modo efficace il tetto, come applicare il cappotto alla casa ed altro ancora».
Lo sportello energetico è aperto al pubblico tutti i sabati mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la sede dello sportello cittadino. E’ anche possibile chiedere un appuntamento, telefonando al numero 0332 867711 o inviando una e-mail a spoc@comune.vedano-olona.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.