Buona la prima. Stasera arrivano Conchita Wurst e Charlize Theron

Share positivo per la prima serata della 65esima edizione del festival. L'attesa è per questa sera, quando riprenderà la gara e ci saranno diversi ospiti internazionali

Galleria fotografica

Il festival di Sanremo, la prima serata 4 di 35

Promossa la prima serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo. Carlo Conti, con Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales sembrano essere stati ben accolti dal pubblico televisivo e lo share della serata di martedì è buono. Una serata che si è aperta con la gara dei primi dieci big in gara ed è trascorsa tra ospiti e canzoni. Sul palco Tiziano Ferro, gli attesissimi Albano e Romina, gli Imagine Dragons e il comico Siani.

Al termine della serata Carlo Conti ha letto i nomi dei quattro artisti a rischio: Alex Britti, Di Michele e Coruzzi, Lara Fabian e Gianluca Grignani, nomi che vengono letti senza indicazione delle singole percentuali ed in ordine alfabetico. I 10 campioni che si sono esibiti sono stati votati con un sistema misto: 50% televoto, 50% giuria della stampa. 

GUARDA ANCHE: IL FOTORACCONTO DELLA PRIMA SERATA

GLI ASCOLTI 
Ascolti positivi per la prima serata della 65° edizione del Festival di Sanremo. La media d’ascolto è stata di di 13.210.000 telespettatori nella prima parte, pari a uno share del 49% Nella seconda parte, la media è stata di 6.461.000 spettatori (51,78%). I contatti sono stati 25.879.000. La media ponderata è di 11.767.000 spettatori (49,34%). 

Un anno fa, la prima serata del quarto Sanremo di Fabio Fazio ottenne una media d’ascolto di 12.466.000 telespettatori nella prima parte, pari a uno share del 45,77%. Nella seconda parte, la media fu di 5.680.000 spettatori (47,14%) per una media ponderata di 10.938.738 (46,09%). I contatti furono 27.127.084.

Guarda le foto della prima serata: 
Galleria 1
Galleria 2
Galleria 3

Foto di Raffaele Della Pace 

LE SECONDA SERATA 
Sul palco del Teatro Ariston saliranno l’attrice premio Oscar Charlize Theron, protagonista di un’intervista con Carlo Conti; la drag queen austriaca barbuta Conchita Wurst in rappresentanza dell’Eurovision Song Contest; Biagio Antonacci; Marlon Roudette, ex leader e voce dei Mattafix, con la sua hit When The Beat Drops Out, disco di platino in Italia; Vincenzo Nibali, per lanciare il Giro d’Italia che parte da Sanremo il 9 maggio; i Pilobolus Dance Theatre e il comico Angelo Pintus. Sono questi gli ospiti della seconda serata. 

In scaletta la gara degli altri dieci Big (Nina Zilli con ‘Sola’, Marco Masini con ‘Che giorno è’, Anna Tatangelo con ‘Libera’, Raf con ‘Come una favola’, Il Volo con ‘Grande amore’, Irene Grandi con ‘Un vento senza nome’, Biggio e Mandelli con ‘Vita d’inferno’, Lorenzo Fragola con ‘Siamo uguali’, Bianca Atzei con ‘Il solo al mondo’ e Moreno con ‘Oggi ti parlo così’).
Ad aprire la serata sarà la sfida diretta tra due coppie di Giovani: su quattro, solo due passano alla semifinale di venerdì. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il festival di Sanremo, la prima serata 4 di 35

Galleria fotografica

Il festival di Sanremo, la prima serata – 2 4 di 28

Galleria fotografica

Il festival di Sanremo, la prima serata – 3 4 di 40

Galleria fotografica

Sanremo 2015, il fotoracconto della prima serata 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.