Che insetti si nascondono in casa? La lezione del prof Baratelli
Appuntamento venerdì 6 febbraio, presso Villa Mirabello, con il seminario “Microcosmi domestici. Gli insetti dentro e fuori la porta di casa” di Danilo Baratelli
Venerdì 6 febbraio, presso Villa Mirabello a Varese, si svolgerà il seminario “Microcosmi domestici. Gli insetti fuori e dentro la porta di casa”. L’evento rientra nel ciclo di conferenze della mostra “Predatori del microcosmo. Zanne, corazze e veleni: le strategie di sopravvivenza degli animali”, allestita presso i Musei Civici di Villa Mirabello a Varese, e che durerà fino al 15 marzo.
Il seminario si terrà dalle ore 17.00, nella Sala Risorgimentale dei Musei Civici, piazza della Motta 4, Varese e sarà tenuto da Danilo Baratelli, tecnico faunista della Provincia di Varese ed esperto entomologo. Baratelli mostrerà e spiegherà le piccole e sorprendenti creature che popolano le case a nostra insaputa. “Il pubblico verrà portato alla scoperta di un microcosmo di prede e predatori che vive letteralmente sulle briciole dei nostri consumi, minacciato dall’evoluzione delle nostre case in ambienti sempre più asettici e tecnologici.” spiega Baratelli.
L’ingresso all’evento sarà libero. Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario completo di tutti gli eventi, consultare il sito:
http://www4.uninsubria.it/on-line/home/articolo7218.html.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.