Commercianti, artigiani e imprese: al lavoro per creare un comitato

Lunedì 16 febbraio primo appuntamento in vista della formazione di un organo locale di rappresentanza e poi della consulta delle imprese. L'iniziativa parte dal basso ed è sostenuta dall'amminstrazione comunale

Sono circa 800 le "partite Iva" di Cardano al Campo: imprese, artigiani, commercianti, professionisti che fino ad oggi non si sono mai organizzati in un comitato locale. Lunedì 16 febbraio (ore 21, sala Pertini, via Verdi) è previsto il primo passo per arrivare finalmente alla nascita di un comitato e poi di una consulta delle attività economiche e produttive. L’iniziativa parte dal basso ed è sostenuta dall’amministrazione comunale. L’idea di far nascere un organo di questo tipo era già stata ipotizzata nei mesi scorsi. Della futura consulta farebbe parte anche un rappresentante del Comune insieme a tre rappresentanti massimo per ogni categoria.
Obiettivo della nuova realtà sarà quello di stimolare le attività cardanesi, con particolare attenzione alla "valorizzazione del commercio di vicinato, delle attività artigianali, commerciali ed industriali del comune – si legge nella lettera di invito -. Vogliamo fare rete e condividere le esperienze e le comptenze al fine di valorizzare le potenzialità produttive del nostro territorio e dare un beneficio ai cittadini".
Per info: info@impresecardanesi.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.