E’ morta l’attrice Monica Scattini

Aveva 59 anni ed era malata da tempo. Figlia del regista Luigi Scattini è diventata presto un volto simpatico e amato del cinema e della TV, da "Parenti Serpenti" di Monicelli alla fiction "Un ciclone in famiglia"

E’ morta oggi, 4 febbraio 2015, in un ospedale romano Monica Scattini. Aveva 59 anni ed era malata da tempo.

Galleria fotografica

E’ morta Monica Scattini 4 di 4

Figlia del regista Luigi Scattini, era nata a Roma il 1 febbraio 1956 ed è diventata presto un volto simpatico e amato del cinema e della TV: la si ricorda più facilmente in fiction e commedie, ma è stata protagonista di molto del nuovo cinema italiano, che lle ha valso anche due premi come con Lontani da dove di Francesca Marciano e Stefania Casini con cui vinse il Nastro d’argento da non protagonista e Maniaci Sentimentali di Simona Izzo che le valse il David.

Il grande pubblico lo conosce però per alcuni film commedia molto famosi: da Parenti Serpenti di Mario Monicelli a La Famiglia di Scola. Ma anche a "Selvaggi" o "Vacanze di Natale 2000" dei fratelli Vanzina, o la fiction "Un ciclone in famiglia" su Canale 5.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEI SUOI FILM PIU’ POPOLARI

Tra i programmi che l’hanno portata al grande pubblico va citata però anche "La Tivù delle ragazze", il oprogramma di Rai 3 prodotto e ideato da Serena Dandini: 

L’ultimo film è stato Una donna per amica di Giovanni Veronesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

E’ morta Monica Scattini 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.