Il Comune cerca 4 “nonni-vigili”

Servono almeno quattro persone per completare l'organico della "vigilanza" all'uscita delle scuole dell'obbligo

Il Comune lancia un appello per cercare nuovi "nonni-vigile": il numero di nonni vigili in servizio all’esterno delle scuole cittadine è calato e mancano all’appello 4 volontari per "coprire" al meglio le scuole al momento dell’entrata e uscita dei piccoli alunni (nella foto: un nonno vigile in servizio a Madonna in Campagna, 2013).

Chi fosse interessato a prendere il loro posto può, dunque, segnalarsi alla Polizia Locale: possono presentare domanda le persone di età compresa fra 55 e 71 anni, titolari di pensione di anzianità/vecchiaia, con idoneità psicofisica provata da certificato medico e che non abbiano condanne o procedimenti penali in corso per reati che possano pregiudicare l’attività, anche solo potenzialmente.

I volontari ricevono un rimborso forfettario di 6,5 euro a servizio. Vengono, inoltre, assicurati a spese dell’Amministrazione comunale contro danni arrecati a terzi e contro gli infortuni. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Comando di via Ferraris 9: 0331.285911 (centralino), 0331.285916 (segreteria Comando).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.