Il Comune cerca 4 “nonni-vigili”
Servono almeno quattro persone per completare l'organico della "vigilanza" all'uscita delle scuole dell'obbligo
Il Comune lancia un appello per cercare nuovi "nonni-vigile": il numero di nonni vigili in servizio all’esterno delle scuole cittadine è calato e mancano all’appello 4 volontari per "coprire" al meglio le scuole al momento dell’entrata e uscita dei piccoli alunni (nella foto: un nonno vigile in servizio a Madonna in Campagna, 2013).
Chi fosse interessato a prendere il loro posto può, dunque, segnalarsi alla Polizia Locale: possono presentare domanda le persone di età compresa fra 55 e 71 anni, titolari di pensione di anzianità/vecchiaia, con idoneità psicofisica provata da certificato medico e che non abbiano condanne o procedimenti penali in corso per reati che possano pregiudicare l’attività, anche solo potenzialmente.
I volontari ricevono un rimborso forfettario di 6,5 euro a servizio. Vengono, inoltre, assicurati a spese dell’Amministrazione comunale contro danni arrecati a terzi e contro gli infortuni. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Comando di via Ferraris 9: 0331.285911 (centralino), 0331.285916 (segreteria Comando).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.