Legnano, serve una vittoria; Robur di nuovo in Toscana

La Europromotion ospita Matera e ha bisogno di due punti per evitare problemi di classifica. La Coelsanus sul campo della seconda forza Cecina. In C sfida a distanza tra Saronno e Gazzada

SERIE A2 SILVER – Domenica 15 febbraio, alle 18, al PalaEuroImmobiliare andrà in scena l’ennesima sfida cruciale per la stagione dell’Europromotion Legnano che ospiterà l’Olimpia Matera dopo la partita da brividi persa dagli Knights contro Omegna la scorsa settimana. Situazione non facile quella in panchina per il team lucano: la guida della squadra è prima passata da coach Di Lorenzo a Massimo Bianchi che però è stato colpito da un malore e ha dovuto lasciare l’incarico; la società ha così richiamato Di Lorenzo per chiudere la stagione. La Bawer presenta nuovi innesti per quanto riguarda la formazione rispetto alla gara di andata: sono arrivati in corsa Mattia Caroldi e Franco Migliori; il primo nella stagione 2013/2014 è stato il play titolare di Bologna, il secondo ha giocato anche in A nelle fila di Reggio Emilia, Caserta e Teramo. Rispetto alla gara di andata non ci sarà per infortunio l’americano Jordan Richard, mentre sta disputando una grande stagione Lorenzo Baldasso che nella gara di andata contro gli Knights non ha sbagliato un colpo. Di Bella e compagni sono avvisati: un insuccesso riporterebbe Legnano nelle sabbie mobili di fondo classifica.
Classifica: Ravenna, Treviso 28; Treviglio, Ferrara 26; Recanati, Reggio Calabria, Tortona 24; Chieti, Omegna, Imola 20; Latina, Roseto, Scafati, LEGNANO 18; Matera 14; Piacenza 8.



SERIE B
– Altra trasferta toscana per la Coelsanus di coach Passera, domenica (15 febbraio) alle 18, dopo quella di settimana scorsa contro Siena. Non che contro Mens Sana ci si aspettasse una vittoria, ma l’attenzione difensiva e l’aggressività venute meno nelle ultime uscite, e una stagione fatta di parecchi alti e bassi, non lasciano del tutto tranquillo l’ambiente varesino in chiave qualificazione ai playoff, per lo meno per la posizione in griglia. Cecina arriva alla gara dopo l’ottima prestazione contro Oleggio, chiusa con uno sfavillante ultimo quarto; inutile negarlo, la squadra di coach Campanella continua a proporsi come la più agguerrita avversaria proprio della Mens Sana.
Palla a due sempre domenica alle 18 anche per la Ltc Sangiorgese, che dopo il turno di riposo appena osservato, ospiterà il Basket Golfo Piombino. Necessario vincere per la Ltc per lasciarsi alle spalle la zona rossa.
Classifica: Siena 30; Cecina 26; Livorno, Borgosesia 24; VARESE 22; Piombino, Bottegone 20; Pavia 16; SANGIORGESE, Oleggio 14; Mortara, Empoli, Monsummano 12; Cus Torino 10.

SERIE C – Turno impegnativo per le varesine del girone B della serie C domani sera (14 febbraio) alle 21; la capolista in solitaria Saronno proverà la fuga a Iseo per assicurarsi così l’accesso ufficiale ai playoff. Trasferta e scontro diretto per il secondo posto invece a Lissone per il Gazzada 7Laghi; i gialloblu dovranno provare a uscire dal tunnel delle tre sconfitte di fila per riprendere, o almeno tallonare, Saronno. Una Baj Valceresio in crisi nera e con ben sei ko di fila aspetta invece il Milano3 di coach Pugliese, avversaria tutt’altro che morbida per i lupi biancoverdi. Che però hanno accumulato parecchia fame. 
Classifica: SARONNO 30; GAZZADA, Manerbio, Lissone 28; Milano3 26; Opera, Calolziocorte 24; Iseo 22; Bernareggio, Olginate 20; VALCERESIO, Boffalora, Nerviano 14; Piadena 12; Cantù 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.