“Il nuovo orario del Malpensa Express non è il Vangelo”
In vista una soluzione di compromesso che salvi almeno le fermate dell’orario pendolare ma il sindaco Farioli vorrebbe stappare un successo maggiore. E intanto si sta lavorando ad un documento comune da presentare in Regione
Ha fatto una fermata "straordinaria" nella sala esagonale di Palazzo Gilardoni il treno che in queste ultime settimane sta agitando i pendolari della città. Una riunione congiunta tra i sindaci del territorio, i rappresentati della provincia, deputati, senatori e naturalmente viaggiatori per fare il punto sulla soppressione del Malpensa Express da e per Milano Cadorna a Busto Arsizio. Un appuntamento durante il quale il primo cittadino ha ribadito la sua posizione a difesa degli interventi fatti dalla città nel corso degli anni. «I nuovi orari non sono Vangelo, me lo ha confermato personalmente l’assessore regionale Sorte» spiega Farioli prima di annunciare che forse si starebbe trovando un compromesso.
I tecnici di Trenord e l’assessore Alessandro Sorte -nessuno dei quali era presente all’incontro- starebbero valutando l’ipotesi di salvaguardare le fermate nell’orario pendolare ma Farioli punterebbe a cavalcare l’onda per portare più treni in città rispetto a quanto non accada oggi. E mentre sono sempre di più le voci che si levano a favore della salvaguardia del treno, il primo cittadino annuncia che si sta lavorando ad un documento unitario per mettere nero su bianco le richieste del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.