Tragedia in stazione: una persona travolta dal treno

L'incidente mortale intorno alle 19: la vittima, un ragazzo, è stata travolta da un convoglio proveniente da Varese. Per lui non c’è stato niente da fare. Interrotta la circolazione ferroviaria fino alle 22

Un ragazzo è morto nella serata di oggi – venerdì 20 febbraio – dopo essere stato investito intorno alle ore 19 da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Albizzate. Secondo una primissima ricostruzione la vittima, un ragazzo residente a Carnago dell’89, è stata travolta dal treno 5329 partito da Varese alle 18.36 e diretto a Milano Porta Garibaldi pochi metri prima del termine della banchina (nella foto si vedono i soccorritori): l’impatto è stato molto violento e il ragazzo è morto sul colpo. Sul posto sono giunti i mezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Ferroviaria di Gallarate. Da una prima ricostruzione sembrerebbe trattarsi di un gesto estremo.

La circolazione ferroviaria tra Varese e Gallarate è rimasta bloccata in entrambe le direzioni fino alle 22. Pesanti ripercussioni si sono segnalate quindi sull’intera tratta. Trenord ha attivato un servizio di bus sostitutivi nel tratto compreso tra Gallarate e Varese mentre lungo tutte le altre direttrici la circolazione è proseguita regolarmente via treno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.