Uno spot dei Legnanesi per salvare la Franco Tosi

Martedì, alle ore 11, Antonio Provasio e Luigi Campisi, la Teresa e il Giovanni, gireranno in piazza Monumento un video a sostegno della storica azienda

 

La Franco Tosi di Legnano da tempo è alla ricerca di un acquirente che voglia rilanciarla ma la situazione si fa sempre più difficile. Ieri, sabato 7 febbraio, si è svolto un consiglio comunale aperto nei capannoni della fabbrica e oggi la compagnia teatrale ‘I Legnanesi‘ ha annunciato di voler organizzare una "iniziativa di sensibilizzazione" per il futuro della Franco Tosi.. Martedì, alle ore 11, Antonio Provasio e Luigi Campisi, la Teresa e il Giovanni, gireranno a Legnano – in piazza Monumento – uno spot a sostegno della vicenda che sarà trasmesso su TeleLombardia.

"Un legame antico e profondo – spiegano I Legnanesi all’AdnKronos -lega la compagnia e la Franco Tosi: è proprio all’interno della fabbrica che, con Felice Musazzi e Tony Barlocco, prese il via quella che è diventata la più longeva esperienza teatrale del nord Italia". Dopo la procedura di amministrazione straordinaria i dipendenti della Franco Tosi aspettano di conoscere il nome dell’acquirente che possa garantire stabilità agli impianti. Le offerte, finora considerate "insufficienti" dai sindacati, potranno continuare a essere presentate fino alla fine di febbraio. L’amministrazione comunale di Legnano ieri ha chiesto al Governo, attraverso una mozione, di inserire la Franco Tosi nell’elenco delle aziende cui spetta una parte del fondo salva-imprese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.