I 5 stelle candidano Piredda e raccolgono curricula

Il patentino di ufficialità arrivato con la certificazione di Beppe Grillo dà il via alla campagna elettorale del M5s sommese

Movimento 5 stelle Somma Lombardo

Il patentino di ufficialità arrivato con la certificazione di Beppe Grillo dà il via alla campagna elettorale del Movimento 5 stelle sommese. Il via libera scioglie la riserva degli attivisti che lanciano la candidatura di Gavina Piredda per concorrere alla poltrona di sindaco alle elezioni amministrative del prossimo maggio.

Cittadina di Somma Lombardo da sei anni e di professione ragioniera, Piredda raccoglie così una sfida cominciata già la scorsa settimana quando il Movimento ha criticato l’amministrazione a causa del pannello crollato dal soffitto dell’asilo Galli. Senza giri di parole Piredda e i suoi chiesero subito le dimissioni dell’amministrazione comunale.

La candidata a 5 stelle ha cominciato l’attivismo a Somma 3 anni fa, è stata candidata per il Consiglio Regionale nel 2013 e si è occupata nel frattempo della lotta contro il Revamping di Accam collaborando inoltre collaborando con il gruppo di lavoro per la difesa della scuola pubblica. La sua candidatura è stata lanciata da un sondaggio tra gli attivisti dove ha raccolto 14 preferenze su 16 votanti.

Un programma elettorale dettagliato non è stato ancora lanciato ma Piredda ne anticipa i contenuti: “il programma del Movimento 5 Stelle sommese – spiega la candidata – si articola tra tutela dell’ambiente, attraverso programmi di incentivazione della raccolta rifiuti differenziata e potenziamento delle aree verdi cittadine, ma non solo; partecipazione attiva del cittadino nelle decisioni dell’amministrazione, attraverso consigli comunali sempre aperti e massima trasparenza; controllo strutturale degli edifici scolastici e degli edifici pericolanti, verifica dello stato delle coperture in eternit e programma di incentivazione al trattamento o smaltimento di quelle private; adesione al programma “decoro urbano”.

In questo momento il Movimento 5 Stelle di Somma lancia anche un appello per la raccolta dei curriculum vitae degli aspiranti candidati: “se sei un professionista, cittadino di Somma, esperto in Ambiente, Ecologia, Territorio, Servizi sociali, Bilancio, Sicurezza, Attività sportive puoi inviare il tuo curriculum vitae all’indirizzo: sommalombardo5stelle@gmail.com I curricula saranno visionati e verrà tra essi scelta la rosa degli assessori di cui si avvarrà l’eventuale giunta a 5 Stelle”.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 03 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.