Bustese e Verbano non sbagliano un colpo

In Eccellenza continua la corsa a due in testa, mentre la Varesina cade. In Serie D vittoria importante per la Caronnese, mentre in Promozione la Roncalli rimane da sola al comando. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

calcio verbano costanzo celestini

I campionati dilettanti stanno entrando nel vivo e i risultati iniziano a contare doppio. Esempio ne è la vittoria della Caronnese contro il Bra in Serie D, con i rossoblu che con una vittoria nel recupero ritroverebbero la vetta del girone A. In Eccellenza vincono Bustese e Verbano, mentre si blocca la Varesina, in Promozione invece rimane da sola al comando la Roncalli.

SERIE D – Una vittoria dal doppio valore per la Caronnese. Non solo i rossoblu battono 3-1 il Bra, una diretta concorrente nelle zone alte della graduatoria del girone A, ma si portano a due punti dal primo posto e con una gara da recuperare potrebbero salire al comando in solitaria del girone. Grande protagonista della domenica rossoblu è stato Corno, che ha siglato una tripletta

ECCELLENZA – Le due di vetta non sbagliano un colpo e se la Bustese passa 2-0 contro l’Arconatese, arriva pronta la risposta del Verbano, che vince 1-0 al “Chinetti” contro la SolbiaSommese. Si ferma invece la Varesina, sconfitta e sorpassata al terzo posto dal Trezzano, mentre la Sestese fa suo il derby contro la Vergiatese 3-1. Continua la risalita del Legnano, che si impone 2-0 a San Donato contro l’Accademia.

PROMOZIONE – La Roncalli vince 2-0 a Portichetto e rimane davanti a tutti, con un punto di margine dal Tradate, che si impone largamente (4-0) a Castellanza, e dall’Alcione, che con l’1-0 sul Solaro guadagna altri tre punti. Con lo stesso risultato il Cairate ha la meglio sul Gavirate, mentre il Busto 81 frena non andando oltre lo 0-0 contro il Mozzate. Colpo esterno dell’Uboldese, che vince 3-0 a Marnate, il Cassano fa 1-1 a Seveso contro la Base 96, l’Olimpia invece cade in casa sotto i colpi della Rhodense: 3-1 il finale a Ponte Tresa.

PRIMA CATEGORIA – La Besnatese supera 1-0 l’Ispra e si porta a casa tre punti pesantissimi; rimane in scia l’Aurora Cantalupo, che regola 3-0 l’Arsaghese, il Cas espugna 1-0 il Morazzone, e con lo stesso risultato il Leggiuno fa il colpo a Brebbia. Bella vittoria per la Valceresio, che a Gorla Maggiore si impone 2-0, l’Antoniana invece vince 1-0 a Gazzada contro l’Insubria. Termina in parità 1-1 la sfida tra Viggiù e Rasa.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – Prima sconfitta stagionale per la Solbiatese, sconfitta 4-2 in casa da un Fagnano orgoglioso. Frena anche il San Luigi, che impatta 2-2 contro l’Astro, così come l’Itala, fermata sull’1-1 dall’Azzurra Locate. Segno X anche a Crenna nello 0-0 tra Crennese e Saette, e a Samarate nell’1-1 tra il Città e Vizzola Ticino. L’Uggiatese supera 3-2 il Bulgaro, il Gorla Maggiore batte 3-0 il Villaguardia, il Lonate Ceppino invece ne rifila 4 all’Appiano nel 4-1 finale.
GIRONE Z – La Belfortese batte 2-1 la Juve Gemonio e si tiene stretto il primo posto dagli attacchi del Castronno, che vince 2-0 sul Buguggiate, e del Tre Valli, che a Porto Ceresio si impone 2-1 contro il Ceresium. Rimane in scia anche il Laveno, che sul campo del Casbeno vince 2-0. Importanti successi, entrambi per 2-1, della Cadrezzatese sul Biandronno e del Caravate sul Valtravaglia, il Cantello invece passa 1-0 in casa della Calcinatese.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Il Don Bosco rafforza la leadership sul campionato superando 3-1 l’Olona, sfruttando anche il rinvio della gara della Concagnese con la Lavena Tresiana. Si riprende il Malnate, che va a vincere a Cittiglio 2-1, il Fulcro Travedona espugna 3-1 il campo del Mascia, mentre il San Michele abbatte 4-1 il Luino.
GIRONE B – Prosegue la striscia positiva della Nuova Abbiate, che supera 3-0 l’Arnate e si prende la vetta grazie al turno di riposo del Coarezza. La Ternatese vince 2-1 contro Ferno, l’Arsaghese supera 3-0 la Vergherese e la Jeraghese batte 3-1 il Varano. Colpi esterni per il Sumirago, 2-0 a Taino, e per il Comabbio, 4-1 a Castelseprio.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 02 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.