Via Gasparotto chiusa, tutte le alternative

La strada di via Gasparotto bloccata a causa dei calcinacci caduti dal ponte autostradale. La polizia locale ha predisposto un piano di vie diverse da seguire

Viale Gasparotto

Gli uffici dei Lavori pubblici hanno sollecitato l’Anas per effettuare un sopralluogo e un intervento urgente con una squadra di tecnici e operai per effettuare i primi lavori di messa in sicurezza del cavalcavia autostradale.

«La chiusura del tratto di via Gasparotto tra viale Europa e viale Borri sta provocando pesanti ripercussioni sulla viabilità – ha detto il sindaco Attilio Fontana -: la polizia locale presidia tutto il comparto per cercare di rendere minori i disagi, ma purtroppo si tratta di un nodo viabilistico cruciale. Occorre quindi avere pazienza, e cercare di seguire i consigli per le vie alternative. Ci auguriamo un intervento tempestivo di Anas, e soprattutto che gli esiti del sopralluogo non siano troppo negativi, in modo da fare i lavori e riaprire al più presto il tratto ora chiuso».

La situazione più difficile è in uscita dalla città, lungo viale Europa, ma anche in centro sul ring via Copelli-via Sant’Imerio. La polizia locale è presente ai vari incroci e deviazioni (da viale Borri a largo Flaiano, da via Gasparotto a viale Europa) con 31 agenti, oggi pomeriggio ne saranno impegnati 28. Sempre la polizia locale ha predisposto un piano di vie alternative, segnalando nello stesso tempo la chiusura del tratto sui tabelloni luminosi agli ingressi.

VIE ALTERNATIVE

– per chi proviene dall’Autostrada A8: uscite consigliate Gazzada per nuova tangenziale ed Azzate-Buguggiate per Lago di Varese SP1;
per chi proviene dal ponte di Vedano: imboccare tangenziale Est direzione IPER BELFORTE;
– per chi sale da Viale Borri: imboccare Via Carnia (altezza via Adriatico) per poi dirigersi verso Ospedali – centro;
– per chi arriva da Buguggiate -Azzate: dirigersi verso la SPI – Lago di Varese;
– per chi arriva da Via Gasparotto (verso Ospedali): dirigersi in Viale Europa, poi Via Limido o Via del Nifontano e poi dirigersi verso gli ospedali;
– per chi deve uscire dalla città, evitare il ring Copelli – S. Antonio – Bizzozero

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 06 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.