A Stabio spunta la rotonda alcoolica

Nelle ultime settimane è "spuntata" nella cittadina svizzera al confine con l'italia (con il valico di Gaggiolo, più precisamente) una nuova rotonda: dei tappi di sughero artistici che ricordano la cantina sociale di Mendrisio

Canton Ticino generiche

Diciamolo subito, a scanso di equivoci: questa rotonda è bellissima. Questo articolo non è scandalistico, e non pensiamo che l’installazione della foto sia una istigazione a delinquere in mezzo alla strada.

Anzi, annotiamo con curiosità e simpatia la nuova rotonda che nelle ultime settimane è “spuntata” a Stabio, la cittadina svizzera al confine con l’italia (con il valico di Gaggiolo, più precisamente) che ha scelto di fare un curioso marketing territoriale: dei giganteschi, quanto artistici, tappi di sughero che ricordano la cantina sociale di Mendrisio.

Una novità sicuramente nota ai frontalieri, visto che sta ad un passo dalla nuova stazione ferroviaria di Stabio, dall’incrocio che porta ai valichi di Clivio ed è a poca distanza da quello di Gaggiolo. Forse, da qualche settimana a questa parte, quel tragitto è diventato più allegro, grazie all’alcol, ma non per colpa dei gradi alcolici.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.