Bimbi delle elementari “patentati” a Gazzada

E’ stata una grande festa la lezione finale di guida che faceva parte di un corso organizzato dal comune con polizia locale e polizia stradale

E’ stata una grande festa la lezione finale di guida che faceva parte di un corso organizzato dal comune di Gazzada Schianno, insieme alla Polizia locale, la Questura di Varese e la protezione civile, per le classi quarte elementari e le seconde medie: una prova pratica per i piccoli studenti delle quarte elementari, fatta su due ruote, nel parco di villa De Strens, il municipio.

Galleria fotografica

Scuole elementari a lezioni di guida 4 di 21

Quella del corso di sicurezza stradale è una novità per il comune «Precedentemente avevamo portato avanti corsi di educazione ambientale, ma sulla sicurezza stradale non ne avevamo mai ogranizzati in maniera cosi strutturata – spiega la sindaco Cristina Bertuletti –  E di questo devo ringraziare il corpo di polizia locale, la protezione civile, la polizia stradale e tutti quelli che si sono prodigati perchè si realizzasse al meglio: come per esempio la “Magari domani onlus” che ci ha fornito i cartelli segnaletici. Imparare le basi del corretto comportamento su strada è importante, non solo per loro ma anche perchè i piccoli studenti possono diventare degli ottimi suggeritori per i compiortamenti dei genitori».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuole elementari a lezioni di guida 4 di 21

Video

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.