Cade da cavallo e muore schiacciata
La ragazza, 25 anni, di Lonate Pozzolo stava partecipando ad una gara quando il cavallo l'ha disarcionata e buttata a terra. Per lei non c'è stato niente da fare

Una ragazza di Lonate Pozzolo è morta a causa di una caduta da cavallo. Sabrina Manganaro, 25 anni, si trovava a Cuceglio, nel Torinese, all’Asd Ippogrifo, dove da sabato era in corso una gara nazionale per categorie su più discipline, organizzato dalla Federazione italiana sport equestri.
Durante la gara sembra che la giovane abbia perso il controllo dell’animale che l’ha disarcionata facendola finire a terra. La ragazza è stata sbalzata in avanti, oltre la testa del cavallo, che subito dopo le è passato sopra schiacciandola. Il fatto è avvenuto sotto lo sguardo incredulo degli altri spettatori. La fantina è morta quasi subito per le lesioni provocate dal peso dell’animale. Il medico del 118 non ha fatto altro che constatare il decesso. Sull’episodio indagano i carabinieri di San Giorgio Canavese che stanno sentendo i testimoni e i titolari del maneggio per capire con più chiarezza come siano andate le cose. Al circolo «Ippogrifo» è arrivato da Roma il presidente nazionale della Fise Vittorio Orlandi.
«Sono molto addolorato di quanto accaduto – commenta il Sindaco -. Non la conoscevo dirattamente ma sono molto vicino alla famiglia in questo momento di dolore e andrò il prima possibile a trovarla».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.