Cattaneo al Maga: “Missoni simbolo della Lombardia”
Il presidente del Consiglio Regionale, Raffaele Cattaneo, ha visitato la mostra dedicata a Ottavio e Rosita Missoni definendo il lavoro della maison un simbolo della laboriosità lombarda

Il presidente del Consiglio Regionale, Raffaele Cattaneo, ha visitato nella mattinata di giovedì 30 aprile la mostra Missoni, l’Arte, il Colore allestita negli spazi del Museo Maga di Gallarate. Non aveva potuto essere presente all’inaugurazione per una missione internazionale ma il politico varesino aveva appreso dalla stampa il successo di pubblico e critica per l’allestimento.
Il presidente Cattaneo ha visitato la mostra accompagnato dalla direttrice e curatrice del Maga, Emma Zanella, dal presidente del Museo, Giacomo Buonanno, dall’assessore Sebastiano Nicosia e da Luca Missoni, rimanendo estremamente colpito. Secondo Cattaneo la maison e il suo lavoro è uno dei simboli più emblematici dell’operatività e del lavoro dei lombardi.
La mostra, che sta registrando migliaia di visitatori, rimarrà aperta fino all’8 novembre e potrà essere visitata dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.