Cellulari confraffatti venduti su internet per veri
Operazione dei carabinieri, sventata una truffa messa in atto da due giovanissimi
Avevano organizzato una truffa che, senza l’intervento dei carabinieri, avrebbe permesso loro di conseguire ingenti guadagni illeciti. Sono stati denunciati in stato di libertà dai militari di Cuvio un 33 enne, e un minore di 17 anni, entrambi residenti a Cugliate Fabiasco.
Dovranno rispondere di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di accertare che i due vendevano autonomamente, sul sito internet www.subito.it (estraneo), telefoni cellulari con marchi contraffatti, che il minorenne acquistava da un sito internet cinese.
Le perquisizioni condotte dai militari presso le rispettive abitazioni hanno permesso di recuperare e sequestrare quattro cellulari contraffatti, tre recanti la marca Apple modello Iphone 6, uno la marca Samsung, modello Note4, che, se venduti, avrebbero fruttato 3200 euro, ovvero l’attuale valore commerciale dei cellulari originali.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.