“Dentro la via Sacra”, un dvd per raccontare il Sacro Monte

Il progetto verrà presentato martedì 28 aprile, alle 18, al Salone Estense di Varese dall'Associazione Amici del Sacro Monte

sacro monte varese cappelle

Un dvd per raccontare il Sacro Monte di Varese. Oltre 600 foto con tutti gli interni e gli esterni degli edifici che compongono la Via Sacra. Il progetto, dal titolo “Dentro la via Sacra” verrà presentato martedì 28 aprile, alle 18, al Salone Estense di Varese con il commento della Storica dell’Arte Chiara Palumbo, dell’ensemble de “ I Piccoli Musici Estensi ” e la partecipazione del direttore Carlo Taffuri. Conduce Ambrogina Zanzi, presidente dell’Associazione Amici del Sacro Monte e promotrice dell’iniziativa.

Il progetto è nato con l’intento di consentire a tutti i visitatori, pellegrini e turisti, di apprezzare al meglio gli interni delle Cappelle. Le foto sono state tutte scattate da Antonio Zaffaroni, ricercando situazioni e luci ottimali e permettono di avere una visione completa degli interni. Oltre alla musica, le immagini saranno accompagnate da un un breve testo esplicativo, tradotto anche in lingua inglese. La realizzazione dell’opera si colloca in previsione di EXPO 2015 durante il quale si attende un notevole afflusso di visitatori al Sacro Monte, provenienti da diversi paesi di tutto il mondo. Il progetto ha ottenuto il patrocinio di Expo e della Fondazione Comunitaria del Varesotto. Il dvd sarà distribuito a offerta libera all’Associazione Amici del Sacro Monte.

Da maggio sarà disponibile a Santa Maria del Monte, presso la sede dell’associazione in Via Del Ceppo 5, all’Hotel/Caffè al Borducan, Via B. Caterina Moriggi 43; al Botteghino souvenir del Santuario, p.zza Paolo VI.

A Varese, presso: Libreria Pirola (nuova sede) via Albuzzi n. 2 ; Tabaccheria Imparato, p.za Giovine Italia n. 2; Ortofrutta Lancini, corso Matteotti n. 15.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.