Grazie Debora, neomamma che ha lottato contro il cancro
Una malattia che spaventa: il tumore al seno. La grande voglia di vita e di maternità. Il ringraziamento di due neo nonni alla figlia, esempio di coraggio e altrusimo

“Carissima Debora,
Ieri sera ci hai reso testimoni di una forza e una caparbietà che solo una mamma, che ha tanto lottato, può dimostrare per il figlio/a che porta in grembo!
Sono stati quattro anni lunghissimi per noi, ogni giorno era una conquista in più per te e per me e papà, tu sei la nostra gioia più grande!
Ti scrivo qui, per dirti che sei speciale, unica, una figlia forte, coraggiosa, altruista!
Nonostante tu abbia scoperto di avere un brutto male, non ti sei mai tirata indietro davanti alle difficoltà, hai percorso la tua strada contando sul nostro appoggio e su quello dell’uomo che ieri sera e diventato papà, hai camminato a testa alta e hai affrontato questa gioia con le tue paure ma pronta a vivere tutto pur di vedere Alessia accanto a te…e ci sei riuscita!
Sei riuscita a realizzare il tuo sogno, a essere mamma, una mamma speciale che dopo ore di travaglio, ha saputo reagire anche a un cesareo di urgenza!
Sei straordinaria…io e papà non ti ringrazieremo mai abbastanza per tutto quello che ci hai insegnato! Per la forza che nelle difficoltà esce e ci rende capaci di grandi imprese!
Nove lunghi mesi, ricchi di gioie, paure, ansie…questa bimba e forte come te, e bella ed è sana…controllata il tutto e per tutto..e nata!!!
2500 grammi di puro amore….una creatura che in tutto e per tutto ha lottato per venire al mondo! Tu, Debora, sei la prova che i tumori non sempre tolgono, a volte regalano qualcosa di unico…pensavamo, di non avere mai la possibilità di scoprire che essere nonni e una rinascita, ma tu ieri sera alle 21:10 ci hai fatto rinascere, per la seconda volta con te che sei parte di noi, abbiamo vista una nuova luce, la luce di Alessia, che ci illuminerà ed illuminerà anche le nostre strade per il futuro, perché tutto e possibile se non ci si fa sconfiggere dal negativo che, purtroppo, a volte la vita ci offre!
Con questa nostra lettera, io e papà, vorremmo lanciare un messaggio di speranza a tutte le donne che stanno combattendo per un tumore al seno…la vita e un grande mistero, ma va vissuta fino in fondo, nel bene e nel male, perché noi possiamo, trarvi ogni insegnamento utile a viverla per come e, a prenderla minuto per minuti, senza lasciare nulla dietro di noi, nulla di i sospeso, di non compiuto, di non provato!
La vita e ciò che ci viene donato e noi dobbiamo farne tesoro, anche nel dolore e nella paura.
Vorrei inoltre ringraziare i dottori dell’ospedale del Circolo di Varese per aver sostenuto, incoraggiato, accompagnato nostra figlia in questo percorso, che non è stato semplice, ma è arrivato alla fine…l’oncologo il Dottor. Giardina e la Dottoressa Senologa Magnoni.
Un bacio grande
Mamma e papà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.