Il lunedì del Baff in compagnia di Sgarbi e Veltroni

Continua la kermesse dedicata al cinema a Busto Arsizio. Ecco tutti gli appuntamenti per lunedì 20 aprile

Lunedì al cinema con il BAFF (inserita in galleria)

Continua la programmazione del Busto Arsizio Film Festival giunto alla tredicesima edizione. Dopo l’apertura in grande stile con Sergio Castellitto la kermesse dedicata al cinema continua con un altro nome di alto profilo, quello di Vittorio Sgarbi. VareseNews sta seguendo in diretta tutto il festival con un liveblog che potete consultare cliccando qui. Ecco il programma completo.

Il docu-film “Fango e Gloria” di Leonardo Tiberi aprirà la sezione Made in Italy – Scuole (ore 9 – cinema Lux – piazza San Donato 5 – Busto Arsizio) alla presenza dell’attore Domenico Fortunato.

Alle ore 16, nella sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni (Villa Calcaterra, Via Magenta 70 – Busto Arsizio) Walter Veltroni terrà una Masterclass con gli studenti. Seguirà la proiezione del suo nuovo documentario “I bambini sanno” (sezione Made in Italy – Cinema del reale). Veltroni si sposterà poi, alle 17.30, allo Spazio Festival (piazza San Giovanni), per un incontro con il pubblico.

A seguire, alle ore 18.30 (sempre allo Spazio Festival), nell’ambito della sezione Effetto Cinema, incontro con il regista Fabio Micolano e proiezione del suo documentario “C’era una volta il prossimamente”.

Tre gli appuntamenti per la serata

Alle 20.45 al Cinema Dante di Castellanza (Via Dante Alighieri 5), è prevista la proiezione del film “Mi chiamo Maya”, alla presenza del regista Tommaso Agnese.

Al Cinema Nuovo di Olgiate Olona (Via De Gasperi angolo Bellotti), alle ore 21, per la sezione Made in Europe, verrà proiettato il film “The Fighters – addestramento di vita” di Thomas Cailley.

Per la rassegna Made in Italy – Cinema del reale, al teatro Sociale (piazza Plebiscito) alle 21.30 è in programma la proiezione del documentario di Maria Elisabetta Marelli “Sgarbistan”, con Vittorio Sgarbi, presente in sala. Tra gli invitati alla serata anche Piero Chiambretti e Giorgio Forattini.

 

GUARDA TUTTO IL PROGRAMMA SULL’AGENDA DI VARESENEWS

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.