10 maggio 2015: vieni e scopri le attività di Croce Rossa

Nel corso dell’open day tante attività legate al ruolo del volontariato e al rapporto col territorio

Gavirate

Raccontare, spiegare, discutere. In una parola: aprirsi al territorio. Non solo metaforicamente: domenica prossima i battenti della sede della Croce Rossa Italiana di Gavirate si apriranno per davvero dando la possibilità a quanti, fra i residenti, di scoprire che succede là dentro, dove molti giovani e meno giovani arrivano la sera e se ne vanno la mattina presto, dove ogni tanto suona la sirena che parte e va, chissà dove.

La Croce Rossa Italiana non è solo questo ovviamente, e per raccontare e raccontarsi ha deciso di invitare tutti i Gaviratesi e non (il comitato locale non a caso si chiama “Del medio Verbano”) all’open day in programma per domenica prossima, 10 maggio. Un’intera giornata per stare coi volontari, visitare la sede, verificare di persona quante attività si svolgono e, perché no, fermarsi per una birra e una salamella alla griglia.
Ecco il programma dell’Open day, nel quale saranno presenti anche delle piacevoli e utilissime sorprese:

08.00 corso BLSD laico gratuito aperto alla popolazione con il patrocinio e la collaborazione del Comitato Commercianti del Centro storico
10.30 apertura sede e presentazione attività
13.00 grigliata aperta a tutti (su prenotazione)
Nel pomeriggio attività per i bimbi, musica e divertimento

info e prenotazioni: 0332 746444 – area6@crimedioverbano.it . L’indirizzo è piazza A.De Gasperi, 1 Gavirate

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, AREU e Distretto dei due laghi e Comitato commercianti.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.