Al via la quinta edizione dei Giochi di Camelot

L'iniziativa quest'anno “CamelEXPot 2015” è tutta ispirata ad EXPO. Si parte domenica 24 maggio

Tempo libero generica

Il 24 Maggio parte “CamelEXPot 2015, Nutrire i sensi, energia per la mente”, la V edizione dei Giochi di Camelot, organizzata da 3SG con la preziosa collaborazione dei volontari dell’Associazione “I Cavalieri di Camelot” e dell’associazione dei dipendenti “La Dama del Lago”.

Quest’anno la ricca rassegna si ispira alla manifestazione EXPO, in un viaggio attraverso i cinque sensi volto alla ri/scoperta del loro profondo legame con la mente e con una grande attenzione verso l’alimentazione che promuove uno stile di vita sano e favorisce un buon invecchiamento.
CamelEXPot 2015 si terrà presso la RSA CAMELOT di Gallarate dal 24 al 31 Maggio e proporrà una serie di giochi e gare che vedranno protagonisti innanzitutto gli Ospiti della Struttura, che divisi in squadre animeranno la competizione fino alla conquista dell’ambitissimo Trofeo “Giochi di Camelot 2015”.

Moltissimi e ricchissimi però gli appuntamenti aperti al pubblico a partire da domenica 24 con l’interessante incontro sul tema “LONGEVITA’ E BENESSERE, IL RUOLO DELL’ALIMENTAZIONE” che si terrà in Sala Multimediale alle ore 10,30 a cura del dott. Marco Margiotta (dottore in psicologia e dietista); lunedì 25 alle 10,00 il corteo inaugurale con i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria dei Ronchi, in costume da piccoli Chef, darà il via ufficiale alla manifestazione con un momento di festa in musica tenuto dal gruppo Note Sparse.

Martedì 26 alle 21,00 il Coro “Jesus, Love end Blue Sky” animerà la serata con un suggestivo concerto di Canti Gospel, mentre mercoledì 27 dopo il laboratorio intergenerazionale “Mani in Pasta” con i bambini della scuola primaria dei Ronchi, la sera alle ore 18,00 verrà inaugurata la mostra fotografica “Armonie delle Forme” dell’artista gallaratese Elisa Lovati.
Giovedì 28 sarà l’occasione per tutti di cimentarsi nell’arte della pasticceria grazie al concorso “Premio Nonna Papera”, una gara di torte che premierà la cuoca o il cuoco che avrà preparato la torta più buona e quella più bella. La premiazione sarà alle 17,00, mentre la consegna delle torte (tutte rigorosamente artigianali e provviste di lista degli ingredienti) dovrà avvenire entro le 10,30.

Nell’attesa di conoscere il miglior pasticcere tutti i visitatori, in particolar modo i bambini, potranno assistere ad uno spettacolo inusuale e molto divertente: l’esibizione nel parco della Struttura di Agility Dog, a cura di Free Agility Team di Cassano Magnago. Un appuntamento imperdibile sarà quello di giovedì sera dalle 20,45 in Sala Multimediale con il noto giornalista Luca Frigerio che terrà l’interessante conferenza aperta al pubblico “ARTE: CIBO DELL’ANIMA. NEL PANE E NEL VINO”. Il Cenacolo di Leonardo, un viaggio all’interno di uno dei più straordinari capolavori di tutti i tempi.
Venerdì alle ore 15,30 la famosa Torta dei Giochi delizierà il palato di tutti i partecipanti in attesa del week end del 30 e 31 Maggio che sarà ricchissimo di sorprese che ancora non vi sveliamo …..

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.