Mv Agusta festeggia il 70° anniversario

Nella storica sede di Cascina Costa gli amanti del marchio varesotto si ritroveranno per festeggiare la Meccanica Veghera

Raduno MvAgusta a Cascina Costa (inserita in galleria)

Sabato 23 e domenica 24 maggio Cascina Costa, storica sede della Mv, sarà ancora una volta il punto di ritrovo di chi l’Agusta ce l’ha nel cuore. Questa volta l’appuntamento sarà speciale, perché il brand varesotto festeggerà insieme ai suoi sostenitori e seguaci il 70° anniversario.

L’evento è organizzato dal Moto Club Internazionale MV Agusta Cascina Costa e prevedrà il 21° Revival MV Agusta, il 15° MV Agusta owners meeting e il 10° Magni owners meeting. Questo il link per il programma completo

Il Revival MV Agusta è un appuntamento di riferimento nel mondo delle moto storiche che si svolge nell’importante cornice di Cascina Costa. Unico nel suo genere per la partecipazione di rare e pregiate moto appartenenti a importanti collezioni private, abbina all’esposizione statica di moto storiche e moderne, la sfilata pomeridiana su uno degli ultimi circuiti cittadini esistenti.

Questa edizione sarà l’evento principale per la celebrazione del 70° anniversario della fondazione della MV Meccanica Verghera, il reparto Agusta nato per la costruzione di motori e motocicli.

Per tale occasione, con la preziosa collaborazione della Fondazione Museo Agusta, ci sarà l’opportunità di ammirare motociclette realizzate in esemplare unico e visionare documenti e cimeli inediti relativi al glorioso periodo storico del marchio.

All’esclusività della celebrazione, verrà abbinato l’invito al Registro Storico di uno dei maggiori marchi antagonisti nelle competizioni dell’epoca: il Registro storico Aermacchi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore