Ricercato internazionale in manette

Durante i controlli del fine settimana dei Carabinieri di Busto Arsizio un uomo è stato arrestato perchè ricercato in Marocco. Altre tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebrezza

carabinieri notte

I controlli straordinari sulle strade del territorio nel weekend hanno portato all’arresto di un ricercato internazionale. I militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio durante il fine settimana hanno effettuato un servizio di controllo con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione stradale e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e delle rapine. Nell’ambito di questa operazione, che ha richiesto l’impiego di più di 50 militari, si è arrivati all’arresto di un ricercato in ambito internazionale e alla denuncia di 3 persone.

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, infatti, i militari hanno notato una macchina sospetta con tre soggetti di nazionalità marocchina a bordo; a quel punto, nel corso delle procedure di identificazione si è appurato che uno dei tre stranieri era destinatario di un “mandato di cattura internazionale” per numerosi reati contro il patrimonio commessi in Marocco. Il ricercato, a quel punto, è stato immediatamente accompagnato in carcere in attesa delle successive procedure di estradizione.

Inoltre, sono stati denunciati tre guidatori per guida in stato di ebbrezza ed altre quattro persone sono state segnalate agli organi competenti per uso di sostanze stupefacenti poiché sorprese con una modica quantità di droga al seguito. Si è proceduto, ulteriormente, all’identificazione di più di 120 persone ed al controllo di oltre 90 veicoli, con l’elevazione di numerose contravvenzioni al Codice della Strada.

Sono stati inoltre effettuati controlli presso gli esercizi pubblici presenti nella zona, nell’ambito dei quali sono state riscontrate alcune anomalie immediatamente sanzionate in base alla normativa di settore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.