Tchoukball, i varesini ai playoff

L'appuntamento è il 24 maggio a Lendinara la ASD Varese Tchoukball sfiderà la Saronno Castor

ASD Varese Tchoukball

Nato negli anni sessanta in Svizzera e nominato nel 2001 dall’ONU “Sport a sostegno della pace e della fratellanza” il Tchoukball è uno sport anticonvenzionale. Assenza di contatto fisico, doppia porta (chiamata “pannello”) su cui attaccare, obbligo di lasciar giocare l’avversario, possibilità far giocare contemporaneamente maschi e femmine assieme, sono solo alcune delle caratteristiche che hanno fatto sì che da più di 15 anni abbia conquistato una numero sempre crescente di ragazzi in tutta Italia, e anche la città di Varese con la società ASD Varese Tchoukball ha la sua piccola rappresentanza.
La squadra cittadina dei Varese Pirates è impegnata dal 2007 nel campionato italiano (dal 2011 nella massima serie), e quest’anno, con la vittoria di venerdì 17 aprile dei Los Cornetteros Ferrara a discapito dei Lendinara Celtics, diretti avversari dei varesini per la conquista dell’ultimo posto disponibile, per la seconda volta nella loro storia i Pirates accederanno ai playoff scudetto!
Se la vedranno in semifinale con i freschi vice-campioni d’europa nonché vincitori della regular season Saronno Castor, mentre l’altra semifinale vedrà contrapposti Rovello Sgavisc vs Los Cornetteros Ferrara!

Galleria fotografica

ASD Varese Tchoukball 4 di 4

L’appuntamento è il 24 maggio a Lendinara (Rovigo), sede dei Playoff.
E’ possibile seguire la squadra sulla loro pagina facebook www.facebook.com/varesetchoukball o sul loro sito www.varesetchoukball.it per essere sempre aggiornati sui risultati e sulle loro attività in città e provincia.

di
Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ASD Varese Tchoukball 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.