Fedez, Circo Abusivo, A Toys Orchestra: la settimana al Carroponte
Da martedì a domenica gli appuntamenti dello spazio di via Granelli

Tutti gli appuntamenti di questa settimana al Carroponte:
Martedì 23 giugno – FEDEZ
Continua dal palco di Carroponte l’indomabile successo di Fedez, tra fan in delirio e date sold out. Con POP-HOOLISTA, il suo quarto album, uscito il 30 settembre 2014 e gia’ diventato due volte disco di platino, l’artista è riuscito ancora una volta a intercettare i gusti del pubblico senza rinunciare a sperimentare, sia in termini di contenuti che di forme e di generi: una tendenza a sconfinare che fa parte del suo personalissimo modo di intendere la musica e che lo ha portato a sfiorare il punk, l’elettronica, la musica melodica, il reggae e soprattutto il classico cantautorato. Una nuova tappa di un cammino iniziato nel 2006 con il primo EP Fedez ed esploso nel 2011 quando autoproduce Penisola che non c’è, immediatamente seguito dal secondo album, ironicamente intitolato Il mio primo disco da venduto e prodotto da Best Sound e Tanta Roba. Al suo attivo collaborazioni con artisti come Max Pezzali e Francesca Michielin. Nel 2013 arriva il terzo album Sig. Brainwash – L’arte di accontentare e l’annuncio della fondazione dell’etichetta Newtopia accanto a J-Ax.
Apertura cancelli : ore 19.00 – Inizio concerto : ore 21.30
Ingresso : 30 €
Infoline: + 39 392 32 44 674
Prevendite disponibili su: Ticketone
Mercoledì 24 giugno – Sul Palco Della Luna: Café Bandini
Café Bandini
Quello che conta nell’arte è la creatività, fantasia che dà forma alla bellezza. Poco importa se poi questa si costruisce con segni, note, parole o emozioni. Sul Palco della Luna di Carroponte va in scena una serata speciale grazie alla collaudata ricetta del Café Bandini: letteratura, teatro e musica si incontrano in uno spettacolo in continuo divenire per dare vita a un luogo immaginario. Un posto unico che porta con sé il fascino della riserva, una serata a credito piena di divertimento che ruota attorno all’azzardo dell’improvvisazione. Un evento al gerundio, tutto accade mentre accade, fatto di ospiti che arriveranno a sorpresa e di cerimonieri che si sorprenderanno insieme al pubblico nell’incontrarli. Sul palco Vincenzo Costantino, Raffaele Kohler, Micol Martinez e Mell Morcone, per uno scampolo d’estate, piacevole e senza pretese, una tipica notte al Café Bandini.
Apertura cancelli : ore 20.00 – Inizio concerto : ore 21.30
Ingresso Gratuito
Infoline: + 39 392 32 44 674
Giovedì 25 giugno – A Toys Orchestra
Dalla provincia salernitana alla vetta della scena italiana indipendente. Sul palco di Carroponte salgono gli A Toys Orchestra con le note del loro ultimo album Butterfly Effect. In poco più di 10 anni la band è riuscita a conquistare sempre più estimatori e oggi si ripresenta con una vesta inedita e nuovi compagni di viaggio come il polistrumentista Julian Barrett, protagonista del disco e del tour con le sue tastiere. Tra splendide ballate e ammiccamenti Eighties, Butterfly Effect è l’ultimo passo di un viaggio cominciato nel 2001 con il disco Job e costellato da altre fortunate tappe: da Cuckoo Boohoo (2004) a Technicolor Dreams (2007), da Midnight Talks (2010) a Midnight (R)Evolution (2011). Nel 2012 arriva anche l’esperienza in tv come resident band del programma Volo in Diretta, accanto a Fabio Volo. Un cammino di note in continua evoluzione volto ad assaporare più la bellezza del viaggio che la certezza della meta, lungo il quale il gruppo ha raccolto tanti riconoscimenti, dal Premio Fandango al Premio Italiano Musica Indipendente. Ad aprire il concerto I Plastic Made Sofa, band bergamasca di indie-rock psichedelico.
Apertura cancelli : ore 20.00 – Inizio concerto : ore 21.30
Ingresso gratuito
Infoline: +39 392 32 44 674
Venerdì 26 giugno – Clementino + Nitro
Una grande, nuova, notte all’insegna di poetiche rime e musica hip-hop anima il parco ex-Breda. Sullo stage due grandi protagonisti della scena rap nostrana: Clementino e Nitro. Il rapper campano arriva a Carroponte sull’onda del successo del suo ultimo album Miracolo!: 28 canzoni inedite nelle quali ha messo in mostra tutta la sua versatilità, dando vita a un originale momento d’incontro tra la melodia italiana e il rap più tradizionale. Dopo aver conquistato le classifiche con il precedente disco Mea Culpa e la hit O vient, dopo collaborazioni con artisti del calibro di Jovanotti e Fabri Fibra, Clementino sembra avere ancora molti assi nella manica come dimostrano i nuovi pezzi Lo Strano Caso del Signor Iena White, Strade Superstar, Luna e Da Che Parte Stai, registrata con il grandissimo Pino Daniele. Accanto a lui sul palco, Nitro: giovane rapper vicentino, grande protagonista del programma Mtv Spit con il suo tagliente e ispirato freestyle e fresco reduce dall’uscita del suo nuovo album Suicidol. Nel corso della serata anche tanti ospiti speciali come Enigma, Jack the Smoker ed El Raton.
Apertura cancelli : ore 20.00 – Inizio concerto : ore 21.00
Ingresso : 15 €
Infoline: +39 392 32 44 674
Prevendite disponibili su:
Vivaticket / Mailticket
Sabato 27 giugno – Balcania: Circo Abusivo – Espana Circo Este + Carroponte Silent Disco!
Balcania: Circo Abusivo + Espana Circo Este
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna la grande festa balcanica del Carroponte. Balli scatenati, allegra confusione e ritmi zigani compongono la collaudata ricetta di un evento unico che anche quest’anno porta sul palco due gruppi pieni di energia. Il Circo Abusivo, è un collettivo lombardo nato nel 2001 intorno al fisarmonicista Alex De Simoni. Con gli album Valtellazija Revolucija, inedito viaggio in una Valtellina che suona come le lontane pianure ucraine, e il più recente Magica Balera danno vita alla loro personale idea di balkan: un originale mix di poesia vagabonda, frammenti di film di Kusturica, suggestioni gitane e improvvisazioni di “punk-nomade”. Al loro attivo collaborazioni illustri come quella con Eugene Hutz dei Gogol Bordello. Accanto a loro gli Espana Circo Este: un trio italo – argentino, un’incredibile carovana musical-circense che ha collezionato oltre 200 concerti in due anni, portando sui palchi più importanti d’Italia un sound unico sospeso fra balkan e reggae-patchanka, fra melodie folk mediterranee e ritmi dal retrogusto latino.
Apertura cancelli : ore 20.00 – Inizio concerto : ore 21.30
Ingresso Gratuito
Infoline: +39 392 32 44 674
Dalle 22.30: Carroponte Silent Disco
Dopo il primo e meraviglioso appuntamento, è il momento della seconda Silent Disco e ad accendersi saranno i led delle cuffie wireless del pubblico. Un colore per ogni canale, ogni canale un genere diverso, per tre dj set contemporanei: rock o reggae, hip hop o dubstep, soul o ska, a ciascuno la possibilità di scegliere la colonna sonora della propria serata e di condividerla con gli altri grazie a un semplice colpo d’occhio, nel silenzio pieno di note della notte di Carroponte. Una novità assoluta per il parco ex-Breda che attraverso quest’iniziativa si conferma, ancora una volta, luogo d’incontro e di divertimento nel pieno rispetto di tutto e tutti.
I prossimi appuntamenti con la Silent Disco saranno:
– 11 luglio
– 1 agosto.
Noleggio cuffia: 6 euro [+ documento d’identità]
Orario: 22.30
Domenica 28 giugno – Metti Una Sera A Carroponte
Metti una sera a Carroponte
Al parco ex-Breda va in scena la serata perfetta, quella immaginata dagli studenti sestesi che hanno partecipato al progetto Metti una Sera al Carroponte, curato dalla Coop Lotta contro l’Emarginazione. Un appuntamento che è il risultato di un percorso iniziato a dicembre 2014, all’interno del progetto finanziato da Fondazione Cariplo CENTRO CULTURALE SPAZIO MIL>CARROPONTE, e volto a fornire ai partecipanti (tutti under 18) le competenze necessarie all’organizzazione di un evento pubblico. Sono 13 le proposte di serata ideale pervenute e raffinate nel corso di un cammino durato tutto l’anno e seguito da esperti ed educatori. Nei primi incontri i ragazzi e le ragazze si sono confrontati con vincoli, regole, condizioni logistiche e limiti imposti dalla location, ottimizzando i loro progetti per renderli presentabili alla commissione giudicatrice. Il gruppo vincitore ha avuto a disposizione un budget, due tutor di riferimento e, dopo una prova generale avvenuta il 16 e 17 maggio al Centro Culturale SPAZIO MIL>Carroponte per il Festival Vita di Strada, è pronto a svelare tutte le sorprese preparate per questa particolare serata.
Apertura cancelli : ore 19.00
Ingresso gratuito
Infoline: +39 392 32 44 674
BAMBINI@CARROPONTE – APPUNTAMENTI
Giovedì 25 giugno
S-cambia con noi!
A cura di BabyBazar Sesto San Giovanni
Uno swap party per bambini e genitori. Un’occasione d’incontro nel corso della quale mamme e papà possono scambiarsi attrezzature, giocattoli e capi d’abbigliamento che i loro piccoli non usano più. Un rendez-vous all’insegna dei buoni affari, dove a contare non è il denaro ma il divertimento dei più piccoli.
Ingresso gratuito
Domenica 28 giugno
CreAttivo
Laboratorio a cura dell’associazione Arci Ohibò
Un appuntamento dedicato alla fantasia. Mani che ritagliano, pasticciano, dipingono, impastano e modellano. Un girotondo di attività divertenti, colorate e fantasiose in cui lo stare insieme sarà reso più piacevole dal gusto di creare e realizzare “piccoli capolavori”.
Ingresso gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.