I Kaleidoscope di Andrea Celeste per la serata jazz al Twiggy
L'ultimo appuntamento della rassegna è per giovedì 4 giugno

Ultimo appuntamento della stagione con la rassegna “Scusi, cos’è il jazz?” di Twiggy Cafè , una serie di appuntamenti per intenditori e non, dedicati in modo “leggero” e soprattutto gustoso, al genere musicale che insieme al rock ha più caratterizzato il XX secolo. Per questa occasione ospiteremo i Kaleidoscope di Andrea Celeste.
“Ipnotica, potente, sofisticata”, così la critica definisce la voce di Andrea Celeste, cantante e compositrice di origini toscane e genovese di adozione che ha conquistato il cuore di pubblico e critica con i suoi quattro album nei quali racchiude raffinati brani inediti da lei stessa composti ed originalissime interpretazioni di celebri successi internazionali, mischiando sonorità provenienti dal pop, soul e jazz music.
In attività da quando aveva solo undici anni, Andrea Celeste si è formata tra la scuola di canto lirico e il Gospel, e il lavoro in studio di registrazione durante tutta l’adolescenza per debuttare poi a soli 21 anni con il primo album di inediti “My Reflection” accolto con grande plauso dalla critica settoriale.
Inizia così un’intensa attività concertistica che vede Andrea Celeste salire sul palco di numerosi e prestigiosi Festival e club musicali come il Dizzy’s Club Coca Cola (New York), il Wabe (Berlino) il Blue Note (Milano), Mendrisio Jazz Club (Svizzera) Auditorium Parco della Musica (Roma), Monte Carlo Jazz (Monaco), Ischia Jazz, Dima Jazz Festival (Algeria), Lovere Jazz in duo con la star del pianoforte jazz Dado Moroni, etc.
Ha collaborato con Mario Biondi, Cheryl Porter, Joe Locke, Andrea Pozza, Vittorio De Scalzi, Ares Tavolazzi, Zibba e molti altri artisti di fama internazionale.
Oltre a “My Reflection” ha inciso altri 3 album dal titolo “Enter Eyes”, “Something Amazing” e “Se stasera sono qui”.
Il 4 giugno presenterà una selezione di brani tratta dalla sua discografia, creando un caleidoscopio di emozioni attraverso brani della tradizione cantautore genovese, brani inediti che si muovono tra pop, jazz e soul e successi internazionali rivisitati con personalità. Il filo conduttore di questo viaggio è una voce suadente in grado di catturare l’ascoltatore e accompagnarlo in un viaggio fatto di parole e musica.
Andrea Celeste: voce
Massimo Trigona: fretless
Andrea Maddalone: chitarra
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.