In mille di corsa per parchi e giardini

Molti i partecipanti alla gara podistica non competitiva che si è svolta venerdì 20 giugno. Al termine della corsa, è stata presentata la fibromialgia, una malattia poco conosciuta

Tra ville e giardini

Affaticati ma sorridenti hanno tagliato il traguardo ai giardini estensi dopo aver corso attraverso le principali ville storiche varesine. “Tra ville e giardini” da Villa Ponti a Villa Panza a Villa Mylius , circa mille runners varesini hanno raccolto l’invito per una gara podistica non competitiva di 10 chilometri dell’associazione asdrunner.com venerdì scorso, 20 giugno.

Galleria fotografica

Di corsa per parchi e giardini 4 di 21

Alla partenza c’era un banchetto informativo sulla Fibromialgia, una malattia che crea grossi problemi a chi ne è affetto ma che è poco conosciuta. I volontari in giro per i parchi e per Varese hanno indossato le nostre magliette, 80/90 persone.

Erano presenti i reumatologi dell’ospedale di Circolo di Varese e uno psicologo dell’AISF (associazione italiana sindrome fibromialgica) a disposizione di malati e interessati a questa patologia.

A fine gara, prima delle premiazioni, sul palco, la referente varesina Patrizia Marchese, la dott.ssa Elena Baratelli (reumatologa), dott. Pierangelo Sgiarovello (psicologo AISF) hanno spiegato ai presenti i punti fondamentali della patologia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Di corsa per parchi e giardini 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.