La festa di via Montenero diventa “international”
Domenica 7 giugno torna il tradizionale pranzo di via Montenero dove tutti i residenti si ritrovano mangiare e divertirsi insieme
È ormai giunta la quarta edizione la giornata di condivisione e amicizia di via Montenegro a Monvalle. Si tratta di una domenica speciale, dove ciascun residente della Via può sbizzarrirsi nel cucinare e portare pietanze da consumare in compagnia, ma non solo… Anche la propria allegria e voglia di stare insieme.
Quest’anno hanno aderito alla nostra iniziativa famiglie canadesi,messicane e greche che ci proporranno i loro prodotti tipici.
La giornata si suddivide in tre momenti: la mattina ci si ritrova per sistemare tavoli e panche prestateci dalla Pro Loco di Monvalle e posizionare alcuni gazebo fornitici dal gruppo Alpini del nostro paese.
In un secondo momento si degustano i cibi preparati dalle diverse famiglie partecipanti.
Infine, dopo pranzo si da il via a un divertentissimo pomeriggio di interminabili giochi, per “bambini” di tutte le etá: dai tre, ai cento anni.
Come sempre sarà presente la “nostra” cara nonna Luigia, da poco centenaria.
Sperando in un meteo favorevole, attendiamo tutti noi con gioia questo momento di divertimento assicurato!
Imitateci, guadagnerete solo molti amici!!
Questa giornata è ormai entrata a far parte della cronaca locale!!
I quattordicenni della Via Montenero: Mirco Giorgia Benedetta Alessia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.