Ragazzino si perde al lago Delio

E’ stato trovato dopo due ore di ricerche il ragazzino che in tarda mattinata ha fatto perdere le sue tracce sulle alture del Luinese

ricerce elicottero vigili del fuoco

E’ stato trovato dopo due ore di ricerche il ragazzino di 12 anni che in tarda mattinata ha fatto perdere le sue tracce sulle alture del Luinese. A far scattare l’allarme lo zio che era con lui, appena si è accorto della scomparsa del nipote.

I due stavano percorrendo il sentiero che si dipana dal lago nord che compone i bacini artificiali del lago Delio, a Maccagno con Pino e Veddasca,  verso la Forcora e il monte Lema. Il ragazzino si è allontanato dallo zio e ha continuano il sentiero da solo, trovandosi spaesato in mezzo al bosco e facendo perdere le sue tracce.

L’adulto ha avvertito i vigili del fuoco appena si è accorto della scomparsa del nipote e ha fatto partire le ricerche con tutti gli enti preposti a questo genere di attività. Sul posto si è recato un elicottero, “Drago 82”, oltre ai Saf. Le ricerche sono state effettuate anche via terra lungo tutti i sentieri della zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.