Sacra Famiglia, tornano le suore dopo 6 anni di assenza

Lunedì 29 giugno benedizione della Casa Religiosa con il vescovo di Varese e con il vicario episcopale della diocesi di Milano

sacra famiglia cocquio trevisago

Lunedì 29 giugno, alle ore 15, presso la filiale della Fondazione Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago (Varese), in via Sacra Famiglia 1, si svolgerà la benedizione della Casa Religiosa della congregazione delle suore di San Giovanni Battista di Roma. Interverranno, insieme al presidente della Fondazione Sacra Famiglia, don Vincenzo Barbante, e al direttore della filiale di Cocquio Trevisago, Angelo Chessa, il vescovo ausiliare e vicario episcopale di Varese, monsignor Franco Agnesi e il vescovo ausiliare e vicario episcopale per la vita consacrata femminile della diocesi di Milano, monsignor Luigi Stucchi.

Secondo quanto stabilito dal decreto dell’arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, la Casa Religiosa avrà il compito di svolgere il servizio di animazione e assistenza religiosa a favore degli ospiti anziani e disabili.

Le suore tornano nella sede di Cocquio Trevisago dopo sei anni di assenza colmando il vuoto lasciato nel 2009 dalle suore di Maria Bambina. Nella Casa Religiosa, collocata in una porzione riqualificata dell’edifico “Villa” della sede di Cocquio Trevisago, saranno ospitate tre suore di nazionalità indiana, che sono anche tre infermiere professionali dell’ordine delle Battistine.

«Salutiamo con gioia il ritorno di una comunità di suore presso la nostra sede – ha dichiarato il direttore della filiale di Cocquio Trevisago, Angelo Chessa –. Il loro è un apporto fondamentale per la cura dei nostri ospiti. Ma oltre alle competenze professionali è importante il prezioso contributo che forniscono nell’assistenza spirituale di anziani e disabili che vivono nella struttura».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.