Tornano le campane, paese in festa

Ad appena un anno e mezzo dall'inizio dell'ambizioso progetto di restauro domenica 14 giugno le Campane torneranno sul Campanile

campane inarzo restauro

Tre famiglie che hanno sottoscritto l’impegno di adottare altrettante campane; altre che si sono impegnate a versare un contributo per tre anni, alle quali si sono aggiunte altre offerte di singoli Parrocchiani e ai generosi contributi della Pro Loco di Inarzo, del Centro Sociale “G.Mameli”; poi contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Sono questi gli ingredienti che nutrono lo spirito di un paese unito che crede nelle tradizioni, nella sua cultura e nella forza del bello, e per questo ha dato vita al progetto di recupero delle campane della chiesa.

La compartecipazione e i contributi al Progetto Campane fanno capire che, in una piccola comunità come quella di Inarzo, non è venuto meno il “senso di appartenenza e della partecipazione” in una società dove “i veri valori” sembrerebbero dimenticati.
Per festeggiare tutto questo si terrà domenica prossima una festa che vedrà coinvolto l’intero paese.

Non ci si è risparmiati e, in relazione alle proprie disponibilità, si è donato per la cura della Chiesa, per la quale gli antenati hanno profuso fatica fisica ed impegno economico.

Questo importante avvenimento sarà festeggiato con una Cerimonia alla quale è invitata tutta la popolazione.

Programma della giornata

ore 17:00
Benedizione delle Campane e Concelebrazione Eucaristica, accompagnata dalla Corale Santa Cecilia, e presieduta da S.Ecc. Mons. Erminio De Scalzi, Vescovo Ausiliare di Milano e Abate di S.Ambrogio.

ore 18:30
Ricco “Aperitivo in piazza” offerto dalla Pro Loco di Inarzo.
ore 21:00

Concerto “OVERTURE D’OPERA” del Quintetto VERDI, gruppo strumentale di fiati. Concerto organizzato dal Comune di Inarzo. Sono previste musiche d’opera di Bizet, Verdi, Rossini, Mozart e Beethoven.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.