Writer in città, arrivano Centina e Dissensocognitivo
Continua l'attività dell'Associazione di Wg Art.it che giovedì, venerdì e sabato ha inviato writers nazionali per dipingere sui muri della città
Prosegue con una nuova tre-giorni di live painting, giovedi 11 venerdi 12 e a finire sabato 13 giugno in via Berni, il progettoUrban Canvas, promosso dalla associazione Wg Art.it in collaborazione con il Comune di Varese. Animano questo nuovo appuntamento Centina e Dissensocognitivo.
Centina è nato a Parma. Muri, pennelli e colori sono la sua dimensione. Traccia righe, crea, disegna e scolpisce. Il materiale non conta, tele, carta, cemento, legno. Tutto è possibile quando è l’impulso a comandare.
Dissenso Cognitivo è un progetto nato a Ravenna nel 2011, che indaga le alterazioni degli esseri viventi e dell’ambiente, in un futuro remoto e disumanizzato, attraverso il linguaggio dell’arte urbana. L’immaginario a cui attinge è approfondito da accurate ricerche anatomiche, speculazioni tecnologiche e riferimenti alla letteratura Science Fiction. I suoi murales sono presenti nelle strade di diverse città italiane, non soltanto su muro, ma anche sulle superfici ruvide di billboards e pannelli metallici, in un originale dialogo con segni di usura, macchie, corrosione e ruggine. DissensoCognitivo ha partecipato a mostre collettive come UrbanInside – Università La Sapienza, Urban Portraits – Volturno Occupato entrambe a Roma, Cortocircuito – Spazio Concept (Milano), Surface – Bonobolabo (Ravenna), Over the wall (Parigi, Praga, Lodz). Recenti personali presso Spazio Elastico a Bologna, e Galleria Mirada a Ravenna. Ha partecipato ai Festival VisionePeriferica, Subsidenze, Restart e a eventi come Selvatico e Vedo a Colori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.