Alcol ai minori e schiamazzi, il Questore chiude il Cafè 900

Il provvedimento avrà una validità di 15 giorni nei confronti del locale di via Montebello, punto di ritrovo della movida dei giovanissimi bustocchi. Alcol a fiumi, qualche rissa e aggressioni anche agli agenti da parte dei clienti

cafè 900 alcol schiamazzi

Troppi schiamazzi, alcol ai minori e aggressioni alla Polizia. Per tutti questi motivi il Questore di Varese ha disposto la sospensione per quindici giorni della licenza del locale “CAFE’ 900” di viale Montebello a Busto Arsizio. Il decreto è stato emesso su proposta del Commissariato della Polizia cittadino che ha segnalato alcuni episodi in cui il comportamento da parte della clientela del locale si è dimostrato pericoloso per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.

Il locale, situato in pieno centro città, costituisce da qualche tempo uno dei punti di aggregazione e ritrovo notturno per giovani e giovanissimi, molto note al pubblico giovanile le bicchierate di superalcolici a forma di bandiera dei vari stati. Il che non costituirebbe un problema se, soprattutto nelle ultime settimane, le Forze dell’ordine non avessero constatato che i numerosi avventori radunati all’esterno del bar invadono  la sede stradale e ostacolando il passaggio di auto e pedoni. A questo si aggiunge l’euforia generata dal consumo di bevande alcoliche che spesso porta a schiamazzi, accenni di rissa e lanci di bottiglie.

Le stesse pattuglie di Polizia e Carabinieri, più volte chiamate a intervenire per riportare la calma, in due occasioni sono state fatte oggetto del lancio di una bottiglia, le cui schegge hanno colpito un agente ad un braccio, e di cubetti di ghiaccio, uno dei quali ha raggiunto ad un occhio un militare ferendolo lievemente.

Il consumo di alcol da parte di minorenni è stato poi evidenziato da un’operazione degli agenti della Polizia Locale che, durante alcuni controlli in borghese, hanno verificato che erano state servite bevande a base di vodka ad almeno otto minorenni di età compresa tra i 14 e i 17 anni. L’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza ha quindi deciso la chiusura temporanea del locale.

 

LA REPLICA DI LUCA LABANCA, GESTORE DEL BAR

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.