“Back in my life” il nuovo singolo di Elenie
La giovane cantante presenta il nuovo singolo: una ballad intensa ed emozionante, con sonorità british

Si intitola “Back in my life” il nuovo singolo di Elenie, in vendita da martedì 16 giugno su iTunes, Google Play e sui più importanti store digitali. Dopo il successo dei primi due brani, “Without Hesitation” (colonna sonora dello spot tv MSC Crociere) e “Runaway” (che ha avuto diversi passaggi in note trasmissioni Mediaset), la giovane cantante di Sondrio si mette alla prova non solo come interprete ma anche come autrice, firmando per la prima volta il testo di una canzone.
“Back in my life” è una ballad intensa ed emozionante, con sonorità british. La canzone, musicata, prodotta e arrangiata da Fabio Codega, manager di Elenie, è stata masterizzata presso il Razik Mastering Studio di Washington DC (Usa) ed editata da RTI Music (Mediaset). La distribuzione digitale è a cura di Made In etaly. Il nuovo singolo del talento 19enne, ancora una volta in lingua inglese, colpisce già al primo ascolto per l’intro delicato che combina magicamente voce e piano, valorizzando al meglio il senso delle parole del testo. Il brano si evolve e cresce di intensità fino all’esplosione di chitarre acustiche e crunch, con un’incalzante ritmica di batteria e un’orchestra onirica.
“Il testo nasce da una mia esperienza personale, descrive un percorso di consapevolezza e di crescita – racconta Elena Mottarelli, in arte Elenie – Stavo bene con una persona ma, a causa di determinate cose che sono accadute nel tempo, ho capito che dovevo essere più egoista. E scegliere me stessa, soprattutto a 18 anni. Mi sono resa conto che, forse, non ero abbastanza matura per affrontare certe problematiche, che era meglio non buttarmi a capofitto in una relazione che mi faceva soltanto soffrire, pur tenendo molto a quella persona. Quindi, con dispiacere, dopo tantissime analisi, decisioni prese e mancate, alla fine ho scelto…me”.
Oltre all’uscita del terzo singolo, “Back in my life”, il 16 giugno sarà pubblicato sul canale ufficiale Youtube dell’artista (www.youtube.com/user/elenieit) un regalo per tutti i fan: si tratta de “Il Diario di Elenie”, una serie di video-interviste che raccontano con spontaneità l’artista a 360 gradi, senza filtri. Elenie – La Storia. Elenie muove i primi passi nel mondo della musica quando è ancora una bambina. L’incontro con il canto è così intenso e improvviso da paragonarlo a un vero colpo di fulmine. Il suo percorso di studi la porta ad affidarsi ai consigli di Consuelo Orsingher (insegnante di canto che ancora oggi la segue). Più tardi Elenie si cimenta in nuove avventure artistiche: disegno, moda, pianoforte, ma soprattutto montaggio video.
Munita di microfono e telecamera, registra e posta su Youtube alcune sue performance live, riproponendo celebri cover internazionali. E’ l’inglese, infatti, la lingua attraverso cui riesce a esprimersi al meglio come cantante. La voce calda, avvolgente, potente di Elenie strega immediatamente Fabio Codega, compositore di colonne sonore e dell’acclamato “Siddhartha – The Musical” (opera che ha trionfato in Italia, pronta a conquistare anche l’estero), che decide di lanciarla come artista, scrivendo testo e musica dei suoi primi successi. Il resto è storia: sulla Facebook Fan Page di Elenie, dove sono postate tutte le canzoni e le cover realizzate, i fan aumentano di giorno in giorno.
Sito web ELENIE: www.elenie.it
Fanpage: www.facebook.com/elenieofficial
Management: www.creativamusic.eu – www.fabiocodega.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.