Bar aperto: la sfida tra Cral e ospedale è rimandata

Si temeva una mossa della direzione ospedaliera per impedire l'apertura delle attività gestite dal Cral nella hall del monoblocco. Il confronto è solo rimandato

Il bar nella hall dell'ospedale di Varese

Servizio regolare.  Il temuto “D- Day” per il bar e il market dell’ospedale gestito dal Cral non c’è stato. Questa mattina, 1 luglio, le serrande delle due attività nella hall del mono blocco si sono alzate regolarmente e l’andirivieni degli avventori non ha subito modifiche.

Eppure le ore precedenti erano state di grande eccitazione. Tra i responsabili del Cral si era sparsa la voce di un ipotetico blitz dell’azienda che avrebbe impedito l’apertura. Una mossa che sarebbe risuonata come un annuncio di guerra. Una paura poi risoltasi nel giro di qualche minuto quando si è visto che alcun ostacolo era stato posto all’apertura delle serrande.

Nonostante la giornata di lavoro regolare, su bar e market rimane aperta la questione del passaggio di consegne: l’ingresso della Chef Express, società che si è aggiudicata il bando di gara contestato, avverrà il 15 luglio. I 9 dipendenti attuali verranno tutti confermati mentre i due restanti  continueranno a lavorare nel bar storico collocato nei sotterranei e che rimarrà gestito dalla cooperativa.

Il Cral spera di ottenere, entro quella data il pronunciamento favorevole del Tar, mentre l’azienda ospedaliera continua a ribadire di aver agito nel rispetto della legge.

Nessun problema, dunque, per dipendenti e avventori che possono continuare ad avere caffè e brioches assicurati. Ma per quanti giorni?

di
Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Foto

Bar aperto: la sfida tra Cral e ospedale è rimandata 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.