Belen sarà curata a spese del servizio sanitario regionale

La piccola, che dalla nascita è affetta da una patologia che ne compromette la nutrizione e la respirazione, volerà in Germania dove sarà sottoposta a intervento chirurgico

Belen Cumbajin, busto arsizio

Le spese mediche per curare Belèn Cumbajin saranno sostenute dal servizio sanitario regionale.

È la stessa Asl, sede di Busto, a chiarire l’iter amministrativo previsto per l’operazione a cui sarà sottoposta la piccola affetta da una grave malformazione al viso: «  Le spese per l’intervento chirurgico, le cure collaterali e la degenza in Germania presso l’ospedale pediatrico di Eberswalde saranno totalmente a carico del Servizio Sanitario Regionale. Sempre in carico a Regione Lombardia anche il pagamento del viaggio andata-ritorno per Belen e un accompagnatore, la mamma.

La regolare autorizzazione regionale alle spese, sopra elencate, è stata approvata in data 1° aprile 2015.  Il chirurgo statunitense, che effettuerà l’operazione, nella clinica tedesca, ha richiesto il pagamento anticipato. Regione Lombardia pagherà comunque tutto il dovuto complessivamente in base alla fattura, che verrà rilasciata alle dimissioni di Belen, comprensiva dei costi sostenuti dall’ospedale e dell’onorario del chirurgo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.