E’ morto Valerio Lavazza, anima verde della città giardino

Fu fondatore negli anni ’70 delle storiche sezioni della Lipu, Lega Italiana Protezione Uccelli

Varie

Questa notte all’età di 83 anni si è spento Valerio Lavazza. E’ stato un precursore, un innovatore, un paladino della natura: Valerio, fin dagli anni ’70, è stato uno dei fondatori delle storiche sezioni Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) di Gallarate e Varese.

E’ stato uno dei primi consiglieri nazionali della Lipu ed è sempre stato un attento osservatore e conoscitore non solo degli uccelli, ma della natura del nostro Paese, sempre in prima fila in difesa dell’ambiente e degli animali.

Passato poi anche alla politica attiva, prima nei Verdi poi in altre formazioni politiche, ha ricoperto varie cariche istituzionali.
Per la sua incessante attività e passione ambientalista, qualche tempo fa, la Lipu lo ha nominato Socio onorario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.