Europei under 23, grande bronzo di Perini

Il 21enne saronnese vola sui 110 ostacoli e conquista il podio con il primato stagionale. «Dedicato a tutti quelli che mi seguono»

Arriva dagli Europei under 23 di Tallinn (in Estonia) un nuovo successo internazionale per il saronnese Lorenzo Perini, classe 1994, che, nei 110 metri ostacoli, vince “inaspettatamente” la medaglia di bronzo. «Non mi immaginavo proprio di vincere una medaglia – ha detto a caldo – il riscaldamento è stato faticoso, perché qui in Estonia fa ancora freddo. In gara poi ho dato tutto, non sentendo la pioggia». lorenzo perini ostacoli europei under 23 tallin

Perini (foto Fidal/Colombo), che ha chiuso la gara in 13’’ 86 controvento (per lui è il primato stagionale), aveva già vinto un argento nel 2013 agli Europei Juniores e ora si è confermato sul podio a livello under 23 (anche se ha 21 anni): «Per me l’importante era dare il massimo e così ho fatto. Ho faticato tanto e voglio lavorare ancora molto, per ottenere risultati simili se non migliori. Il prossimo obiettivo è fare un buon tempo agli Assoluti. Cercherò di migliorarmi sempre di più, di combattere i miei difetti e valorizzare i miei punti di forza».

Non manca poi la dedica: «È un bronzo dedicato a tutti: a chi mi conosce, a chi mi vuole bene, a chi mi supporta, ai saronnesi, a tutta la nazionale».
L’oro in finale è andato al britannico David Omoregie che ha staccato tutti e chiuso in 13″63; alle sue spalle lo spagnolo Colomo 13″73 e poco dopo Perini, bravo a chiudere sul filo di lana davanti a tutti gli altri rivali nonostante un arrivo testa a testa.

di
Pubblicato il 13 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.