Giovedì in centro, balcanica o latina la serata è da ballare

Mercatino, videogioco di ballo in piazza, musica reggaeton a Malpensafiere e musica balcanica al Museo del Tessile. Non mancheranno i negozi aperti

busto arsizio estate

Giovedì 2 luglio si rinnova l’ appuntamento con “Vieni in centro il giovedì sera!”, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Distretto del Commercio, il Comitato Commercianti Centro Cittadino e Ascom, nel più ampio quadro di Busto Estate. I negozi delle vie del centro rimarranno aperti per tutta la serata.

Questo il programma:

dalle 19.30 in piazza Trento e Trieste e via San Gregorio
Mercatino Arti e Sapori di Nord Ovest

alle 21.00 in piazza Santa Maria
raduno di automobili d’epoca a cura di Rally e Sport Club Scuderia Automobilistica

alle 21.00 in piazza San Giovanni
“Just dance 2015” a cura di Nolimitshop
Sarà possibile giocare e divertirsi a tempo di musica con il videogioco di ballo più conosciuto, verrà inoltre allestita un’area gioco con diversi monitor e consolle di nuova generazione dove si potranno testare i migliori games.
Saranno anche organizzate partite amichevoli e scambio carte Yu Gi Oh

Inoltre:

alle 21.00 in Biblioteca Roggia – Sala Monaco
ultimo appuntamento della serie di eventi organizzati per festeggiare il compleanno della nuova biblioteca, con la presentazione libro “Bustocco lo nacqui” di Gianluigi Marcora edito da Gmc e presentato da Gigi Farioli.
Cartoline e segnalibri con dati e immagini degli spazi Sala Monaco saranno donate agli utenti.

alle 21.00 al Museo del Tessile
Continua La festa di Comunità Giovanile con la serata Spaghetti balkan! Protagonista della scena la band “Figli di madre ignota”, gruppo caratterizzato da uno stile di musica balcanica mixata al rock con chitarre surf.

alle 21.30 a MalpensaFiere nell’ambito dell’International&LATINFIEXPO
concerto di J Alvarez, cantante di reggaeton portoricano che propone musica hip hop inglese seguendo i ritmi all’avanguardia di artisti come Busta Rhymes. I suoi primi pezzi traggono ispirazione dalle liriche e ritmiche di Ñejo y Dálmata e Tego Calderon, anch’essi di Porto Rico. J Alvarez è un innovatore e crea, nel corso degli anni, un genere di reggaeton più urbano, che spopola in tutta l’America Latina, conquista gli Stati Uniti e più recentemente l’Europa.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.