Il bilancio approda in consiglio comunale

Giovedì 16 luglio arriva in discussione il bilancio comunale. Una seduta che rischia di scaldare gli animi

consiglio comunale busto arsizio

Non si erano lasciati nel migliore dei modi i consiglieri comunali nell’ultima seduta dell’assise civica: l’opposizione che se ne va, la maggioranza che rimane senza numero legale e il consiglio comunale che si schianta contro gli scogli. Ma all’orizzonte si profila un altro appuntamento che rischia di infuocare l’estate della politica bustocca: il bilancio comunale.

L’importante documento che regola le tasse comunali arriverà in discussione giovedì 16 luglio e la seduta non si preannuncia affatto facile. La maggioranza ha già presentato le linee guida che prevedono imposte sostanzialmente identiche all’anno scorso e anche l’opposizione ha presentato le sue controproposte che, come l’anno scorso, puntano ad  abbassare la Tasi ed aumentare l’Irpef.

Ciò che si “rischia” è un’agitata seduta, come quella dello scorso anno. Tra l’altro l’ordine del giorno prevede anche una lunga serie di altri punti che rischiano di gettare altra paglia sul fuoco. L’appuntamento è per le 20.30 nella sala esagonale di Palazzo Gilardoni e, come sempre, anche in diretta streaming sul sito del comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.